HP in calo, ma con risultati superiori alle atteseHewlett-Packard ha rivelato in queste ore i dati sul suo fatturato relativi al terzo trimestre fiscale 2009. Le cifre risultano superiori alle attese del mercato, ma sono tuttavia in calo rispetto allo stesso periodo nel 2008.


HP registra, quindi, un vantaggio netto di 1.6 miliardi di dollari, cioè 64 centesimi per azione. Si tratta di una flessione del 19% rispetto al terzo trimestre 2008, quando il guadagno netto si stabiliva intorno ai 2 miliardi di dollari. Anche se ci si aspettava un fatturato di 27.2 miliardi di dollari, quest'ultimo alla fine ammonta a circa 27.5 miliardi di dollari. La stima è dunque ancora in calo rispetto al terzo trimestre fiscale 2008 (28 miliardi di dollari), ma sicuramente con un ribasso meno importante (pari al 2%) di quello previsto inizialmente.

HP MIni 1000

Cathie Lesjak direttore finanziario di HP segnala che queste cifre sono la prova di una stabilizzazione dell'economia. Per il suo quarto trimestre fiscale 2009, HP ha pianificato un aumento dell'8% per i suoi redditi rispetto al terzo trimestre. Mark Hurd, presidente della multinazionale americana, ritiene che per Hewlett-Packard sia passato il periodo di crisi ed entro la fine dell'anno vi sarà una ripresa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti