ImageCrescono le vendite di notebook di fascia business marchiati HP. Un successo frutto dell'attenzione per design, autonomia, portabilità e sicurezza.


Hewlett-Packard, il maggiore PC vendor a livello globale accanto a Dell, detiene una leadership assoluta nel mercato dei computer portatili di fascia professionale (appartenenti alla serie Compaq). È quanto emerge da un'intervista rilasciata a Digitimes da Dan Forlenza, vicepresidente del settore business notebook di HP, insieme ad alcune rivelazioni sulla strategia della multinazionale americana e i suoi orientamenti futuri.

Basandosi sui dati rilasciati dall'istituto di analisi IDC, Forlenza ricorda che Hewlett-Packard è al primo posto come produttore di computer portatili e sta rafforzando le sue quote di mercato nel settore di fascia professionale, con un picco di vendite fra il secondo ed il terzo trimestre dell'anno. Le linee HP Compaq puntano al design, all'autonomia, al peso e alla portabilità, rappresentando un valido strumento di lavoro per manager e impiegati, che ricercano un laptop prestante ,capace di sostituire ovunque la propria postazione d'ufficio. Tra i principali obiettivi della multinazionale americana vi è la sicurezza, tanto che dagli inizi di Ottobre è possibile configurare opzionalmente il proprio notebook con specifiche soluzioni per la protezione dell'hard disk.

Attualmente Hewlett-Packard rappresenta il 25% delle vendite totali di computer portatili, con una curiosa tendenza: il mercato asiatico richiede computer professionali con diagonale da 15 pollici o inferiore, il mercato europero punta alle workstation mobili da 15"/17", mentre il mercato americano acquista indifferentemente tutti i formati.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti