Come gran parte dei suoi concorrenti, anche Hewlett-Packard si prepara ad entrare nell'era dello standard USB 3.0, con il lancio di una nuova serie di hard disk esterni.


I nuovi hard disk esterni made in HP, il cui nome è al momento sconosciuto, sfruttano dunque un connettore USB 3.0 per offrire velocità di trasferimento fino a 5 Gb/s grazie alla tecnologia SuperSpeed, contro 480 Mb/s dello standard USB 2.0, con il quale risultano comunque compatibili. Lo storage, secondo quanto dichiarato da Hewlett-Packard, riuscirà a trasferire circa 2 ore di video HD (alta definizione) in meno di 5 minuti, rispetto ai 15 minuti della tecnologia precedente.

Alimentati via USB, gli hard disk HP con USB 3.0 pesano 190 grammi e misurano circa 112 x 79 x 18 mm. Garantiti 2 anni, questi nuovi dischi esterni USB 3.0 sono attualmente disponibili per prenotazione negli Stati Uniti a 79 dollari per la versione da 500GB, 99 dollari per il modello da 750GB e 129 dollari per la versione da 1TB (1000GB). La data di disponibilità è per il momento sconosciuta.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy