Home News HP Envy Spectre XT 13: primo contatto

HP Envy Spectre XT 13: primo contatto

HP Envy Spectre XT 13 primo contattoPrimo contatto con HP Envy Spectre XT. L'ultrabook da 13 pollici dell'azienda americana convince soprattutto per la qualità costruttiva, il peso e lo spessore davvero ridotti e le prestazioni di buon livello.

I colleghi di Laptop Reviews hanno pubblicato un primo hands-on dell'ultrabook HP Envy Spectre XT, con display da 13.3 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, tastiera e touchpad retroilluminati, sistema audio con due speaker più subwoofer curato da Beats Audio, webcam HP TrueVision con risoluzione HD, processore dual core Intel Ivy Bridge Core i7-3667U da  2.0 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, unità SSD da 256 GB, sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nella CPU e batteria con un'autonomia massima di ben 8 ore.

HP Envy Spectre XT aperto

Non mancano poi nemmeno USB 3.0, WiFi, Bluetooth e Intel WiDi (WiFi Display), per trasmettere flussi video in modalità wireless a uno schermo esterno utilizzando un ricevitore compatibile, il tutto contenuto in una pregevole scocca in lega di alluminio dalle linee filanti, spessa 17.5 mm e con un peso di 1.36 Kg. Essenziale, inoltre, è l'integrazione della tecnologia HP CoolSense (in grado di rilevare se il portatile è poggiato su un qualche tipo di superficie o sulle ginocchia, regolando di conseguenza velocità della ventola di raffreddamento e frequenza del processore per ottenere sempre il miglior compromesso tra prestazioni e raffreddamento).

A colpire immediatamente è anzitutto proprio la qualità dello chassis, la cura realizzativa, la solidità e la robustezza che lo caratterizza, anche a fronte di uno spessore così contenuto. Le linee sono state giudicate gradevoli, perchè semplici e pulite. Anche il display rientra nella normalità, sia per risoluzione che per luminanza e contrasto, anche se la finitura glossy potrebbe produrre riflessi in caso di fonti di luce diretta o ambienti fortemente illuminati. La brillantezza dei colori e la nitidezza delle immagini, però, è impagabile.

Apprezzata la tastiera full size ad elementi isolati e dotata di retroilluminazione, così come il touchpad Synaptics di tipo clickpad, ossia con i due tasti integrati al di sotto della membrana sensibile, che offre supporto alle gesture multitouch ed è a sua volta illuminato grazie alla presenza di LED lungo il suo perimetro. Infine, nonostante spessore e peso ridotti, la dotazione di porte e connessioni è stata valutata più che sufficiente, integrando un plug RJ-45 per la connessione alla Ethernet LAN, un lettore di memorie di tipo SD, un'uscita video digitale HDMI, un jack combo per microfono e cuffie, due porte USB 3.0 e l'aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington.

Insomma, l'HP Envy Spectre XT non sarà esclusivo quanto il fratello maggiore Envy 14 Spectre ma è senza dubbio più sottile e leggero ed ha una dotazione più che sufficiente a svolgere in tutta scioltezza i comuni task quotidiani. Vi ricordiamo che questo ultrabook HP è già disponibile in preordine in Italia al prezzo di 999 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy