E' in vendita il nuovo notebook multimediale HP Envy dv6 da 15 pollici, con processore Core i7 e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 630M. Esiste anche la variante Envy dv7 da 17 pollici ma in Italia non è ancora disponibile.


Arriva in Italia il nuovo HP Envy dv6, un notebook multimediale che fa della dotazione e del rapporto qualità/prezzo le sue caratteristiche più interessanti. Il notebook ha un aspetto curato, con un design moderno e gradevole dalle linee essenziali ed offre un buon livello di finiture, come si può vedere anche dalla cover e dal piano tastiera. Ingombro e peso varieranno leggermente a seconda della configurazione scelta ma grossomodo le dimensioni fondamentali del notebook corrispondono a 378 x 247 x 32.5 mm, per un peso di 2.46 Kg

Lo schermo di cui è dotato Envy dv6 ha una diagonale di 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel ed è di tipo BrightView HD, che dovrebbe quindi offrire buoni valori di luminanza e contrasto per immagini di qualità.  La piattaforma hardware è formata da un potente processore quad core Intel Core i7-3630QM da 2.4 GHz, abbinato a 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, espandibili fino a un massimo di 16 GB e a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 630M con 2 GB di memoria DDR3 onboard. Allo storage locale invece provvede un hard disk da 500 GB e 5400 RPM.

Il parco porte comprende ben 3 porte USB 3.0, 2 USB 2.0, uscite video HDMI e VGA, 2 uscite cuffia, un ingresso microfono e un plug per la connessione alle reti cablate. Sono presenti poi anche un'unità ottica di tipo DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer, una webcam HP TrueVision HD con array di microfoni digitali, moduli WiFi e Bluetooth e una batteria agli ioni di litio a 6 celle, senza dimenticare il sistema audio curato da Beats Audio e formato da 4 altoparlanti più woofer, una caratteristica assai importante su un portatile destinato a un utilizzo da mediacenter. Il prezzo di questo modello in Italia è di 899 euro IVA inclusa.

Come detto all'inizio esiste anche una versione dello stesso portatile ma con diagonale maggiore, Envy dv7, che però ancora non è disponibile sul nostro mercato. La diagonale in questo caso è pari a 17.3 pollici con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel. A dispetto delle dimensioni maggiori però la dotazione, almeno quella riportata dai colleghi di Laptoping, appare inferiore. E' infatti assente la scheda grafica dedicata, di cui fa le veci unicamente il sottosistema grafico HD 4000 integrato nel processore, mentre quest'ultimo è un Intel Core i5-3210M da 2.5 GHz e la RAM è limitata a 6 GB, anche se sempre espandibile fino a 16 GB.

L'hard disk invece è più grande, da 750 GB, anche se la velocità è sempre di 5400 RPM. Il resto della dotazione è completamente sovrapponibile, ma il HP Envy dv7 ha una tastiera dotata di retroilluminazione ed è presente anche un lettore di schede di memoria multi-in-1. Questo allestimento è proposto negli Stati Uniti a 699 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy