Ecco com'è fatto l'HP Envy 8 Note (5000)! ImmaginiDa un manuale tecnico, emergono le prime immagini del tablet HP Envy 8 Note, della sua tastiera dock e della sua Active Pen. Telaio in alluminio, linee filanti e hardware di prima scelta per un tablet che non passerà inosservato.


Siamo stati i primi a parlare di Envy 8 Note, dopo aver scovato online la certificazione FCC del tablet e gran parte della sua scheda tecnica sulla pagina ufficiale di HP Switzerland. Sappiamo che è lo stesso dispositivo mostrato da Microsoft per qualche minuto, nel corso del suo keynote a IFA 2015, ma solo oggi possiamo guardarlo da vicino grazie ad alcune immagini proveniente dal manuale tecnico. Il suo nome completo sarà HP Envy 8 Note (5000) e, a giudicare dai rendering, apparterrà alla fascia alta del mercato imponendosi come un prodotto di qualità.

HP Envy 8 Note 5000

Il suo telaio sembra costruito interamente in alluminio; sul retro è presente una copertura in plastica, dietro la quale sono nascoste le antenne per la connettività WiFi e 4G/LTE (probabilmente quest'ultima sarà opzionale). Sul profilo, davvero ultraslim con 7.7 mm di spessore in 430 grammi di peso, prende posto uno slot per memorie microSD ed uno per SIM card. Notiamo, come avevamo già supposto in passato, che il display da 8 pollici è provvisto di digitalizzatore attivo Wacom che vi permetterà di utilizzare Envy 8 Note (5000) per prendere appunti o disegnare a mano libera grazie all'utilizzo di uno stilo, chiamato HP Active Pen, simile alla Surface Pen ma non sottile quanto la S-Pen di Samsung. Nelle immagini, spunta anche una tastiera indicata per un Envy 10 Note, ma probabilmente compatibile anche per un modello più piccolo.

HP Envy 8 Note 5000 HP Envy 8 Note 5000

Al cuore di Envy 8 Note, HP ha installato un processore Intel Atom x5-z8300 da 1.44GHz (fino a 1.84GHz) con grafica Intel HD, 2-4GB di RAM e 32GB di storage espandibile fino a 64GB con una scheda microSD. Le soluzioni per la connettività prevedono WiFi 802.11ac con MIMO, Bluetooth e 4G/LTE (anche in questo caso è previsto l'abbonamento per il traffico dati HP DataPass), due porte microUSB (una sul tablet ed una sulla tastiera), jack audio ma sembra mancare una nuova USB-C. Sul retro è presente una fotocamera da 5 megapixel ed il sistema operativo è Windows 10.

Non abbiamo ancora informazioni certe sul suo lancio, ma tutto sembra far pensare ad un debutto natalizio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro, tastiera dock e stilo inclusi nel prezzo.

Via: Winfuture

Commenti