Home News HP Envy 34C, il display curvo 4K dal vivo

HP Envy 34C, il display curvo 4K dal vivo

HP Envy 34C, il display curvo 4K dal vivoCon HP Envy 34C i pannelli curvi arrivano anche sui display per computer, dopo aver fatto la loro comparsa già sulle TV e sugli All-In-One. Il modello proposto dal colosso statunitense, oltre a un design originale e molto attuale in lega di alluminio, presenta una diagonale di 34 pollici, una risoluzione di 3440 x 1440 pixel e una gamma colore pari al 98 % di quella sRGB. 

L'HP Envy 34C è uno dei primi display per computer a presentare un pannello curvo, che abbiamo invece già visto sia in alcune TV che in recenti All-In-One come l'LG 29V950. Si tratta quindi di una bella novità che porta per la prima volta i vantaggi di questa soluzione ancora molto recente e poco diffusa anche sui desktop, con molta probabilità soprattutto di appassionati di multimedia, hardcore gamer in cerca della massima immersività e professionisti dell'immagine.

HP Envy 34c

Grazie infatti alla forma particolare, all'enorme diagonale e al rapporto scelto da HP, l'Envy 34C offrirà una superficie di visualizzazione particolarmente estesa e appunto avvolgente, che consentirà di sentirsi all'interno di film e giochi ma anche di visualizzare tantissime finestre o contemporaneamente l'interfaccia di un programma di foto o videoediting e la preview del risultato. Secondo HP inoltre la conformazione dell'Envy 34C dovrebbe anche contribuire a diminuire i riflessi, per un maggior comfort d'uso. Il display gode anche di un design davvero curato, bello e molto riuscito, con un profilo sottile e uno stand particolare in lega di alluminio, di aspetto un po' industrial.

Il display però non si presta a configurazioni multiple in quanto sui lati ospita gli speaker, dei potenti altoparlanti da 6 W l'uno con supporto al DTS che, se da un alto assicurano un'ottima riproduzione audio, dall'altra non consentono di affiancare due o più schermi, benché la forma curva avrebbe reso l'operazione di per sé quasi impossibile. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l'HP Envy 34C offre una diagonale di 34 pollici, una risoluzione di 3440 x 1440 pixel e un rapporto di 21:9, mentre la gamma colore copre il 98 % di quella sRGB, offrendo quindi sfumature delicatissime e colori sempre corretti. L'HP Envy 34C dovrebbe essere disponibile a partire da aprile, a un prezzo di 999 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy