Hewlett Packard presenta due nuovi All-In-One, Envy 23 e Pavilion 23. Il primo è ovviamente un modello high-end mentre il secondo occupa una fascia di mercato più economica, ma entrambi offrono display Full HD da 23 pollici e una piattaforma hardware potente, con gli ultimi processori Intel e AMD.


HP ha rinnovato la propria proposta in ambito All-In-One PC con la presentazione di due nuove soluzioni appartenenti a categorie di prezzo e a fasce di mercato differenti: HP Envy 23 che è la proposta top gamma e il Pavilion 23, che invece ne rappresenta la versione più economica. Molto bello e curato il primo che si presenta con una barra tubolare in allumino che circonda il display e fa da appoggio anche per la base a goccia, sempre in alluminio. Design contemporaneo e stilizzato quindi quello dell'HP Envy 23 che esalta l'ampio display frameless da 23 pollici di diagonale, che offre una risoluzione Full HD 1080p da 1920 x 1080 pixel.

Opzionalmente inoltre sarà disponibile anche una versione multitouch basata su tecnologia di rilevamento di tipo ottico. Al momento mancano le specifiche tecniche complete ma sappiamo comunque che HP Envy 23 è dotato anche di diverse porte USB 2.0 e 3.0, di un lettore di memorie multiformato, di connessione WiFi 802.11b/g/n e, opzionalmente, anche di ingresso HDMI così da poter essere impiegato come display esterno, ad esempio per le console da gioco, sintonizzatore TV e unità ottica di tipo Blu-ray, mentre la piattaforma hardware prevede l'adozione di processori Intel Ivy Bridge top gamma in versione mobile.

Pavilion 23 ha lo stesso design di Envy 23, ma con una dotazione hardware leggermente diversa. Anche in questo caso, il display è un modello da 23 pollici da 1920 x 1080 pixel, anche se ovviamente non è di tipo edge-to-edge e non c'è opzione per il touch screen. L'unità ottica disponibile è di tipo DVD a caricamento slot-in in luogo di quella di tipo Blu-ray.

I processori disponibili saranno sia Intel, nelle versioni Sandy Bridge o Ivy Bridge di ultima generazione, sia AMD, le cui APU sono previste per l'allestimento base. Dovrebbe infine essere disponibile per entrambi anche l'opzione per una scheda Nvidia dedicata, di cui manca però ancora l'indicazione del modello specifico. Gli All-In-One HP Envy 23 e Pavilion 23 saranno disponibili a partire dal prossimo 2 agosto, a un prezzo pari rispettivamente a 949.99 e 649.99 dollari. Nessuna informazione ancora per il mercato italiano.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy