Home News HP Envy 15 Spectre? No, solo un errore!

HP Envy 15 Spectre? No, solo un errore!

HP Envy 15 Spectre? No, solo un errore!Dopo le prime indiscrezioni sul lancio di un nuovo HP Envy 15 Spectre, oggi emergono alcuni dubbi. Probabilmente non si tratta di un ultrabook da 15 pollici, ma del refresh di HP Envy 15, un notebook che già conosciamo.

Nella serata di ieri, si sono diffuse alcune indiscrezioni sul possibile lancio di un ultrabook HP Envy 15 Spectre, fratello maggiore di Envy 14 Spectre lanciato al CES 2012. La notizia prende slancio da un articolo pubblicato da Digitimes, secondo cui HP avrebbe lanciato a Taiwan due modelli di ultrabook, di cui uno con diagonale del display da 15 pollici. Al momento non sappiamo se si tratti di un HP Envy 15 Spectre o semplicemente del refresh della famiglia di notebook HP Envy 15, ma Laptoping sembra confermare la seconda ipotesi.

Ricordiamo che, da poche ore, HP Envy 14 Spectre è disponibile in prevendita in USA al prezzo di partenza di 1400 dollari, un costo giustificato considerando il design esclusivo della serie ed i materiali utilizzati. A Taiwan il modello da 14 pollici avrà un costo equivalente di 1.680 dollari (circa 200 dollari in più rispetto al costo USA), mentre il modello da 15 pollici sarà venduto ad un costo equivalente di 2.200 dollari.

La linea di ultrabook HP Envy Spectre adotta processori Intel Core i5 o Core i7, drive SSD da 128GB o 256GB, tastiere retroilluminate e display da 1600 x 900 pixel. La vera caratteristicha che distingue gli ultrabook HP dai modelli Acer, Asus, Lenovo, Samsung e Toshiba è la presenza di Gorilla Glass che riveste i computer portatili HP più costosi sulla cover e sulla zona del poggiapolsi. Per chi, invece, fosse alla ricerca di un ultrabook HP più economico potrà aquistare a circa 899 euro il modello HP Folio 13, una valida alternativa nel mercato consumer.

HP Envy