Home News HP Envy 14 Beats Edition refresh in USA

HP Envy 14 Beats Edition refresh in USA

HP Envy 14 Beats Edition in USAIl refresh del notebook HP Envy 14 Beats Edition, con Intel Sandy Bridge, è stato introdotto ufficialmente sul mercato USA. Il prezzo di lancio è fissato a 1.049 dollari.

È di queste ore la notizia secondo la quale Hewlett Packard ha iniziato la distribuzione ufficiale sul mercato americano del nuovo notebook HP Envy 14 Beats Edition che, dal nome commerciale, lascia intuire la presenza di un sistema audio targato Beats Audio. Questa soluzione consente di ottenere performance sonore superiori alla media grazie ad un audio intenso e brillante. Caratterizzato da una finitura in alluminio di una elegante colorazione nera, HP Envy 14 Beats Edition è equipaggiato con un potente processore Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz appartenente alla innovativa serie Sandy Bridge e provvisto di grafica integrata (Intel HD3000).

HP Envy 14 Beats Edition

Oltre a ben 6 GB di memoria RAM massima installabile, questo modello mette a disposizione dell’utente, uno spazio di archiviazione dati fino a 750 GB attraverso un hard disk tradizionale da 7.200rpm. Il notebook è dotato di una scheda video discreta AMD Radeon HD 6630M da 1 GB che prende il posto del controller integrato quando le condizioni lo richiedono. Come si intuisce dalla sigla, HP Envy 14 BE dispone di un display retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel di risoluzione e 14,5 pollici di diagonale.

La configurazione comprende anche, oltre all’immancabile masterizzatore DVD, una webcam integrata collocata sulla cornice del display, una tastiera retroilluminata che consente di essere operativi anche di notte, scheda di rete LAN, modulo WiFi per connessioni wireless e la tecnologia Intel WiDi (Wireless Display) attraverso la quale è possibile trasferire in streaming wireless, contenuti multimediali verso un dispositivo compatibile.

HP Envy 14 Beats Edition si fregia della tecnologia proprietaria CoolSense che mantiene la temperatura d’esercizio entro limiti tollerabili, anche quando il notebook è sottoposto a intenso sforzo. Dell’alimentazione, invece, si preoccupa una batteria agli ioni di litio che garantisce poco più di sei ore di operatività. Hewlett Packard propone il notebook Envy 14 negli Stati Uniti ad un prezzo di lancio di 1.049 dollari. HP Envy 14-1100el è già in vendita sul mercato italiano.