Home News HP Envy 13: prezzo scontato in USA

HP Envy 13: prezzo scontato in USA

HP Envy 13 a prezzo scontato in USAAnche l’ultraportatile da 13 pollici, HP Envy 13, subisce un ritocco al prezzo di vendita. L’attenzione dei consumatori per l’emergente settore dei tablet sta avendo il suo effetto anche sui device mobili.

Hewlett Packard annuncia una riduzione, pari al 30%, del prezzo dell’ultraportatile Envy 13 passando dai precedenti 1.449 dollari agli attuali 999 dollari (equivalenti a circa 750 euro al cambio attuale). Questa politica sembra andare incontro ad un fenomeno di consolidamento e sviluppo del settore dei tablet che sta riscuotendo un successo più che discreto, al punto che diversi produttori internazionali hanno dovuto ricorrere ad una serrata politica di ribasso dei prezzi soprattutto per il segmento netbook.

HP Envy 13

Ricordiamo a tal proposito, il taglio dei prezzi proposto da Asus. Ma questo è soltanto un esempio. HP Envy 13 è un modello da 13,3 pollici piuttosto elegante e rifinito nel design, proposto con un processore a basso consumo Intel Core 2 Duo SL9300 a 1.6GHz. La memoria installata ammonta a 3 GB DDR3 mentre l’hard disk offre uno spazio di memorizzazione per i dati e per i propri contenuti multimediali di 250 GB. Il display LCD è di tipo retroilluminato a LED ed è comandato da una scheda video discreta ATI Mobility Radeon HD4330.

Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, HP Envy 13 offre 2 porte USB, uscita video HDMI per il collegamento a televisori in alta definizione, jack audio, scheda di rete Ethernet, connettività WiFi 802.11n e modulo Bluetooth.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy