HP Envy 13 cancellato. Spazio a Envy 14Dopo un riduzione del prezzo di vendita, HP ha deciso di sospendere la produzione di HP Envy 13. La gamma di notebook ultrasottili è ora composta dai modelli Envy 14 e Envy 17.


I primi mesi del 2011 non sembrano portare molta fortuna agli ultraportatili top di gamma. Dopo la sospensione della commercializzazione di Dell Adamo XPS, anche HP ha annunciato la cancellazione del suo ultrasottile HP Envy 13. Lanciato a settembre 2009 in diretta concorrenza con MacBook Air, Envy 13 non ha mai conquistato completamente il pubblico consumer o professionale, nonostante rappresenti uno dei notebook high-end più interessanti sul mercato.

HP Envy 13

Tra i suoi vantaggi, non possiamo dimenticare il design molto elegante ed il sistema di batteria amovibile. Queste caratteristiche però non sono bastate a giustificare il prezzo piuttosto elevato, pari a circa 1.800 euro in occasione del suo lancio. L'azienda americana, dopo questa sospensione, scommette tutto sui due modelli più grandi, Envy 14 da 14 pollici e Envy 17 da 17.3 pollici. Ricordiamo che la cancellazione di Envy 13 è arrivata dopo un taglio del prezzo in USA, avvenuto lo scorso gennaio 2011.

HP Envy 13 è un modello da 13,3 pollici piuttosto elegante e rifinito nel design, proposto con un processore a basso consumo Intel Core 2 Duo SL9300 a 1.6GHz. La memoria installata ammonta a 3 GB DDR3 mentre l’hard disk offre uno spazio di memorizzazione per i dati e per i propri contenuti multimediali di 250 GB. Il display LCD è di tipo retroilluminato a LED ed è comandato da una scheda video discreta ATI Mobility Radeon HD4330.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti