Home News HP Elitebook Revolve, notebook convertibile con Windows 8

HP Elitebook Revolve, notebook convertibile con Windows 8

HP Elitebook Revolve, notebook convertibile con Windows 8HP rilascia il nuovo ultraportatile convertibile HP Elitebook Revolve, il cui schermo può ruotare di 360 gradi e ribaltarsi sulla tastiera trasformando il computer portatili in un tablet.

A sorpresa, pochi minuti fa, HP ha annunciato un nuovo membro della sua linea di notebook Elitebook, chiamato HP Elitebook Revolve, un tablet covertibile con Windows 8. Il suo design ricorda molto i tablet convertibili Elitebook 2170p ed Elitebook 2560p, ma alcuni dettagli lo avvicinano alle forme dei più eleganti HP Envy. Lo chassis è costruito in una lega di alluminio e magnesio, certificato per lo standard militare MIL-STD 810G, per un peso complessivo di 1.4Kg.

HP Elitebook Revolve

Elitebook Revolve possiede una tastiera chiclet retroilluminata ed un grande touchpad privo di pulsanti fisici sul palm rest. Quasi tutte le interfacce si trovano sul lato posteriore (2 porte USB 3.0, DisplayPort, Ethernet e il connettore di alimentazione). Non manca uno slot per schede microSD, jack audio ed una porta di espansione 3 per collegare una docking station, sul lato. Il display touchscreen ha una diagonale da 11.6 pollici, con Gorilla Glass 2. Purtroppo la risoluzione è pari a 1366 x 768 pixel, più adatta per un uso professionale. Lo schermo è anche lucido, e non anti-riflesso come in passato, forse per la prima volta in un Elitebook.

HP Elitebook Revolve

Sotto la scocca, HP Elitebook Revolve integra un modulo da 4GB di RAM saldato sulla scheda madre (con uno slot libero per aggiungere altra memoria), un processore a scelta tra Core i3, i5 e i7 (senza però specificare i modelli, anche se probabilmente di tipo Ivy Bridge ULV) e fino a 256GB su drive SSD (mSATA). Le opzioni per la connettività includono un modulo WiFi 802.11n, uno slot per SIM card e modem LTE/HSPA+ con supporto NFC. I professionisti saranno contenti di trovare anche un modulo TPM integrato, che garantirà sicurezza e protezione dei dati. Il sistema operativo è naturalmente Windows 8.

HP Elitebook Revolve

HP Elitebook Revolve sarà venduto a marzo 2013 ad un prezzo non ancora comunicato, ma superiore ai 1000 dollari. Il notebook HP sarà accompagnato anche da alcuni accessori, come la penna digitale e la Multi-Tablet Charging Module, una docking station utile soprattutto per il cliente business che ha necessità di ricaricare fino a 10 Elitebook Revolve utilizzando una sola presa di corrente. Quest'ultima sarà già in vendita da gennaio a 499 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy