HP EliteBook 8740w con USB 3.0 ad aprileE' in arrivo la nuova workstation professionale HP Elitebook 8740w. Struttura resistente, display da 17 pollici e processori Intel Core i3, i5 e i7, sono alcuni ingredienti. Scopriamo gli altri.


La serie EliteBook di HP è da sempre sinonimo di elevati standard costruttivi e di prodotti dedicati al settore professionale. Con la nuova workstation mobile HP Elitebook 8740w, presentata quasi in contemporanea con EliteBook 2540p, il produttore offre una soluzione compatta, caratterizzata da una scheda tecnica di tutto rispetto, ideale come base di partenza per qualunque applicazione. In una struttura resistente in alluminio anodizzato dalle dimensioni di 397.5 x 285.5 x 36.5 millimetri e dal peso di circa 3,57 chilogrammi, batteria al seguito, è possibile trovare processori della gamma Intel Core i5 o i7, per ottenere il massimo delle performace.

HP Elitebook 8740w

L'ampio display da 17 pollici (30 bit di profondità di colore) retroilluminato a LED, riproduce le immagini in modo chiaro e nitido ad una risoluzione WXGA+ e WUXGA a seconda delle preferenze dell'utente. Il pannello è comandato da schede grafiche professionali del calibro della ATI FirePro M7820 equipaggiata con 1 GB di memoria video dedicata o nVidia Quadro FX 2800M/FX 3800M sempre da 1 GB. Se lo spazio di archiviazione dati rappresenta un requisito importante, HP EliteBook 8740w mette a disposizione un hard disk tradizionale con capacità fino a 500 GB oppure, in alternativa, una unità a stato solido da 256 GB.

Il disco è affiancato da un masterizzatore DVD oppure da un lettore Blu-ray nel caso si desideri vivere l'emozione di contenuti multimediali in alta definizione. La connettività è completa e comprende una scheda LAN 10/100, un modulo Bluetooth 2.1 e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. Opzionalmente è possibile dotare il sistema di un modulo per connessioni a larga banda. Oltre ad una comoda tastiera resistente al versamento dei liquidi che scongiura eventuali danni al sistema, è possibile contare su una webcam integrata (opzionalmente con sensore da ben 2 megapixel), due preziose porte USB 3.0 SuperSpeed, uno slot ExpressCard54 e su uscite video D-Sub e DisplayPort.

Il prezzo al pubblico di HP EliteBook 8740w parte da 1.999 dollari. La disponibilità sul mercato è prevista a partire dal prossimo mese di aprile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti