Home News HP EliteBook 8540w: Core i7 e potenza grafica

HP EliteBook 8540w: Core i7 e potenza grafica

HP EliteBook 8540w: Core i7 e potenza graficaCome anticipato qualche giorno fa, HP aggiorna la sua offerta mobile, con il lancio della nuova workstation professionale HP EliteBook 8540w. Il notebook HP dall'elevata potenza grafica e di calcolo sarà disponibile nei prossimi giorni in Italia.

Secondo i dati di IDC, HP è attualmente il leader del settore con una quota del 42,8% del mercato delle workstation mobile a livello mondiale. Espandendo ulteriormente la propria linea di prodotti Elitebook, HP ha presentato HP EliteBook 8540w (con una diagonale dello schermo di 15 pollici). Il modello HP EliteBook 8540 garantisce una resa grafica di classe workstation ed è testato, ottimizzato e certificato per l’esecuzione delle più esigenti applicazioni professionali per utenti avanzati.

HP Elitebook 8540w

Traendo ispirazione dal design nel settore aeronautico, i portatili HP EliteBook 8540w sono progettati per soddisfare i rigorosi test basati sullo standard militare MIL-STD 810G per le vibrazioni, la polvere, l’umidità, l’altitudine e le alte e basse temperature. Una finitura in alluminio anodizzato di colore grigio completa uno chassis in lega di magnesio per creare un case incredibilmente robusto, che protegge la parte superiore e inferiore del notebook anche dagli utilizzi più intensivi.

L’alluminio anodizzato è utilizzato per l’area di appoggio del palmo delle mani e la copertura dello schermo, a cui si aggiunge il rivestimento HP DuraFinish che assicura una resistenza ai graffi sei volte superiore rispetto ai notebook attuali. Le cerniere in lega metallica con perni in acciaio temperato sono progettate per garantire la massima robustezza e durata.

HP EliteBook 8540 include uno schermo LED retroilluminato e antiriflesso ad alta definizione con una diagonale di 15 pollici, e monta schede grafiche NVIDIA con certificazioni ISV e opzioni per i processori Intel Core i7 o i futuri processori Intel Core con tecnologia Turbo Boost e vPro. HP EliteBook 8540w consente di eseguire le applicazioni più esigenti e assicura avanzate funzionalità di rendering grazie a schede grafiche di nuova generazione, dischi rigidi ad alta velocità e un supporto fino a 16GB di memoria.

Altre innovazioni di HP EliteBook includono HP QuickWeb, che consente agli utenti di accedere al Web in pochi secondi quando il computer è spento. HP QuickLook3 permette di controllare e modificare messaggi di posta elettronica, calendari e contatti senza necessità di avviare il notebook. HP Power Assistant garantisce una completa visibilità sul consumo energetico del notebook, con strumenti che permettono di risparmiare energia, prolungare la durata della batteria e monitorare con precisione le esigenze di alimentazione. Nei nuovi modelli EliteBook è anche disponibile una tastiera con protezione da versamenti di liquidi. Infine, il sistema GPS (Global Positioning System) utilizza la tecnologia satellitare per determinare la posizione in 3D (latitudine, longitudine e altitudine).

Il modello HP EliteBook 8540w è privo di BFR e PVC, a testimonianza dell’impegno di HP per l’ambiente e per la riduzione dell’utilizzo di sostanze inquinanti. La workstation mobile HP EliteBook ha ottenuto la certificazione EPEAT Gold e la qualifica ENERGY STAR 5.0. Inoltre, per i nuovi portatili HP EliteBook e HP ProBook serie b sarà disponibile su base opzionale la batteria HP Long Life Battery.

HP ha anche presentato lo strumento software HP Performance Advisor, una sorta di tecnico personale che rende molto semplice aggiornare le impostazioni e i driver del sistema, assicurare prestazioni ottimali, migliorare la stabilità e aumentare la produttività a livello complessivo. Precedentemente noto come HP Performance Tuning Framework, HP Performance Advisor è stato riprogettato per assicurare un’esperienza più intuitiva che aiuta a risparmiare tempo e denaro e a migliorare la produttività generale. Performance Advisor è fornito con tutte le workstation HP e le nuove workstation mobile senza costi aggiuntivi.

HP SkyRoom 1.1 è ora preinstallato in alcuni modelli HP EliteBook. La versione 1.1 assicura la compatibilità con Microsoft Windows 7 e funzionalità di condivisione del desktop che consentono di trasferire il controllo del computer a uno o più partecipanti a una videoconferenza. HP SkyRoom è un conveniente software per videoconferenze in alta definizione che assicura una collaborazione in tempo reale per le riunioni, come se si fosse nella stessa meeting room. Basato sui motori di elaborazione grafica e video di HP e quattro volte più veloce di un battito di ciglia, SkyRoom assicura audio in alta fedeltà, video HD e condivisione delle applicazioni 3D ad alte prestazioni. HP EliteBook 8540w sarà disponibile dalla fine del mese, a partire da 1.705,00 euro IVA esclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy