Home News HP Elitebook 2740p: 12 pollici e 11 ore di autonomia

HP Elitebook 2740p: 12 pollici e 11 ore di autonomia

HP Elitebook 2740p: 12 pollici e 11 ore di autonomiaHP EliteBook 2740p è un tablet convertibile ultrasottile e con tecnologia touchscreen che assicura un’esperienza interattiva per gli utenti aziendali che operano nella sanità, nella didattica, nelle vendite e in molti altri settori.

Dopo indiscrezioni sul suo arrivo in primavera e dopo il lancio sul mercato americano, HP Elitebook 2740p è arrivato anche in Italia. Ora disponibile con processori Intel a voltaggio standard, il tablet PC HP EliteBook 2740p combina la potenza e l’affidabilità di un notebook HP aziendale con la flessibilità di un tablet, caratteristiche che rendono questo sistema ideale per gli utenti mobili. Il modello 2740p ha un peso di 1,72 kg e include uno schermo LED con diagonale di 30.7 cm, 12.1 pollici, e uno schermo opzionale  da utilizzare all’aperto, garantendo una visione senza riflessi e un contrasto più elevato per facilitare la visualizzazione con la luce naturale.

HP Elitebook 2740p

L’opzione touchscreen consente agli utenti di lavorare in modo più intuitivo e veloce, in base al metodo di input che preferiscono. È possibile toccare o far scorrere le dita sullo schermo per spostarsi in applicazioni e menu, nonché accedere a informazioni e siti Web. HP EliteBook 2740p offre una vasta gamma di soluzioni di alimentazione per configurazioni a peso ridotto, inclusa una batteria  da sei celle a ioni di litio, che garantisce fino a cinque ore di autonomia. Una batteria opzionale, HP 2700 Ultra-Slim, assicura fino a 11 ore in combinazione con la batteria standard.

La base di espansione opzionale dell’HP 2740 Ultra-Slim consente agli utenti di alloggiare il notebook per utilizzare le periferiche senza necessità di collegarle e scollegarle continuamente. Questa innovativa base di espansione include un’unità DVD+/-RW che può essere comodamente trasportata in una ventiquattrore e che supporta la tecnologia DisplayPort, per semplificare la connessione a un monitor esterno. La base di espansione dispone inoltre di una porta eSATA, che consente la connessione ad array RAID esterni, dischi rigidi e unità ottiche per agevolare e velocizzare l’archiviazione.

I modelli di HP Elitebook 2740p sono progettati per soddisfare i rigorosi test basati sullo standard militare MIL-STD 810G per le vibrazioni, la polvere, l’umidità, l’altitudine e le alte e basse temperature. Inoltre, nei modelli EliteBook 2740p è precaricata una versione di valutazione di HP SkyRoom, un conveniente software per videoconferenze ad alta definizione che consente una collaborazione in tempo reale per le riunioni di persona. HP EliteBook 2740p sarà disponibile entro Aprile, a partire da 1658 euro.