Home News HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 con modem 4G LTE

HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 con modem 4G LTE

HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 con modem LTEHP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 saranno presto lanciati in una versione con modem 4G LTE. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità precisa.

Qualche giorno fa, i nostri colleghi di Engadget hanno scovato in Rete un documento Verizon, uno dei maggiori operatori telefonici mobile americani. Nel file .PDF online sono raffigurati i tablet, i netbook ed i notebook che saranno introdotti nel listino Verizon nei prossimi mesi/settimane. Tra questi segnaliamo la presenza del tablet BlackBerry Playbook, atteso a breve, e dei due netbook HP dm1 e HP Compaq Mini CQ10 equipaggiati con modem 4G LTE per collegamenti a banda larga e per il trasferimento dati.

HP dm1 e Compaq Mini CQ10

Entrambi i modelli, HP Pavilion dm1-3010nr e HP Compaq Mini CQ10-688NR, sono contraddistinti dalla targhetta "coming soon" che lascia supporre un arrivo imminente. HP dm1 è dotato di un processore AMD E-350 Zacate dual core, 2GB di memoria RAM e hard disk da 320GB. Lo schermo LCD da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) include una webcam nella cornice superiore del display. Al contrario, HP Compaq Mini CQ10 è spinto da un processore Intel Atom N455 a 1.66GHz, con 1GB di memoria RAM e hard disk da 250GB.

In questo caso, lo schermo è ridotto a 10 pollici di diagonale. Il documento Verizon non ci offre alcuna informazione sulla disponibilità precisa e sul prezzo di questi netbook, ma assicura la presenza di un modem 4G LTE che farà senza dubbio aumentare il costo di vedita rispetto alla versione 3G.