HP Digital Sketch, Scrapbook e Pocket WhiteboardLa multinazionale statunitense propone due dispositivi studiati per l’impiego in ambiente scolastico e professionale. HP Digital Sketch e Pocket Whiteboard saranno rilasciati nel giro di poche settimane.

HP Digital Sketch e Pocket Whiteboard sono due nuovi strumenti per la collaborazione in tempo reale che consentono di risparmiare tempo e risorse durante lo svolgimento di campagne informative, corsi di formazione e qualsiasi altro evento legato al settore dell’educazione e della crescita professionale all’interno di aziende. Digital Sketch di Hewlett Packard è un device dotato di connettività wireless che consente di trasferire e condividere contenuti.

HP Digital Sketch

Nello specifico si tratta di una tavoletta wireless che si connette in remoto ad un computer principale di un insegnante. Tale soluzione consente a quest’ultimo di muoversi liberamente in classe. Integrato con il software HP Scrapbook, la tavoletta wireless offre funzionalità multiple-input e può essere collegata alla HP Pocket Whiteboard. Il device offre una autonomia prossima alle 25 ore per singola carica, caratteristica che conferisce un elevato grado di flessibilità e longevità.

Secondo le ultime informazioni, Digital Sketch di HP dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di marzo ad un prezzo ancora non ufficializzato. Hewlett Packard Pocket Whiteboard rappresenta una vera e propria lavagna digitale ma estende tale capacità a qualunque superficie piana come, ad esempio, pareti, tavoli, lavagne, trasformandola in uno spazio di apprendimento interattivo. La configurazione comprende la tecnologia USB plug-and-play capace di rendere l'installazione semplice e flessibile.

Pocket Whiteboard sarà distribuita a partire dalla fine del mese in corso. Anche per questo modello non è stato comunicato il prezzo di lancio. Sempre in ambito educativo, HP ha introdotto due soluzioni per migliorare l'uso del computer in classe: la versione aggiornata di HP MultiSeat T150 Thin Client, che permette fino a 10 studenti di condividere simultaneamente un singolo computer host, e la HP 20/30-Notebook Managed Charging Cart, che consente ad una intera aula di studenti di ricaricare laptop di varie marche e modelli in un luogo sicuro e ottenere aggiornamenti attraverso una connessione di rete condivisa.

Entrambe le soluzioni mirano a rendere il computer a scuola più affidabile e semplice da gestire. HP MultiSeat T150 Thin Client è già disponibile, mentre per l’altro modello bisognerà attendere il mese di aprile.

Commenti