HP Compaq CQ61: un notebook al prezzo di un netbook

HP Compaq Presario CQ61 possiede un processore Intel Celeron M900 a 2.2GHz, 3GB di memoria DDR2 (massimo 8GB) e un hard disk SATA da 250GB a 5400rpm. Il sottosistema grafico, Intel GMA X4500HD, gestisce uno schermo da 15.6 pollici BrightView con risoluzione WXGA HD di 1366×768 ed una webcam da 0.3megapixel con microfono. Il profilo multimediale si avvale di un masterizzatore DVD LightScribe, lettore di schede di memoria 5in1, tastierino numerico e due altoparlanti Altec-Lansing.

La connettività si avvale di un modulo Wi-Fi b/g, HDMI, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0 (di cui una combo e-SATA). Questo notebook pesa 2.68Kg con unabatteria a 6 celle, misura 378 x 252 x 35.1-41.2 mm ed integra Windows Vista Home Basic con Works Office e software per la creazione di CD/DVD Cyberlink DVD Suite. Garantito per un anno, Compaq Presario CQ61 si rivolge a coloro che ricercano un modello entry level con un formato da notebook e non da netbook. Lo spazio di immagazzinamento dati e la quantità di memoria RAM sono sufficienti, lo schermo da 16:9 è adatto alla riproduzione video mentre la connettività si avvale della porta HDMI e e-SATA.
Il processore a single core non è molto veloce, ma è sufficiente per un impiego da ufficio/Internet e multimediale classico. HP Compaq Presario CQ61 è disponibile a meno di 400 euro, un prezzo che lo colloca tra i notebook meno costosi della sua categoria.
- HP MB Chronowing nel primo video live!
- Notebook Apple nuovamente con schermi opachi?
- Tutti i notebook in vendita con Nvidia GeForce GTX 980M e 970M
- Notebook con Nvidia GeForce GTX 680M al Computex 2012?
- Toshiba Mobile Zero Client: desktop virtuale sul notebook, senza OS e HDD
- Samsung N120: autonomia e tastiera super
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Ottobre 2009 17:48
Commenti (0)
RSS dei commenti