Home News HP Compaq Airlife 100: smartbook ufficiale

HP Compaq Airlife 100: smartbook ufficiale

HP Compaq Airlife 100 ufficialeHP Compaq annuncia la commercializzazione di Airlife 100, uno smartbook basato su Android OS (e non Chrome OS) di Google. Ecco le prime immagini ufficiali!

Come potete immaginare, anche se non ancora confermato ufficialmente, lo smartbook HP Compaq Airlife 100 non sarà caratterizzato dalla gamma abituale di processori Intel Atom, ma dalle CPU Qualcomm serie Snapdragon ereditate dal mondo degli smartphone. Smartbook è un termine utilizzato da HP e da altre aziende per individuare dei netbook basati su processori ARM e Qualcomm e con sistemi operativi open-source come Android e Chrome OS.

HP Compaq Airlife 100

HP Compaq Airlife 100 è stato già protagonista delle nostre pagine. La prima conoscenza è avvenuta nei laboratori FCC, l'ente deputato alla compatibilità dei dispositivi elettronici prima del loro ingresso sul mercato, ma il primo incontro è stato al CES 2010, in occasione di un evento dedicato. Lo smartbook HP sarà dotato di uno schermo touchscreen da 10.1 pollici, un drive SSD da 16GB e connettività WIFi e 3G. HP annuncia che la durata della batteria potrebbe sfiorare le 12 ore.

HP Compaq Airlife 100

HP Compaq Airlife 100

In Europa e in America latina, il device dovrebbe essere accompagnato da un abbonamento con un operatore telefonico, il quale proporrà la migliore offerta per sfruttare la connessione 3G in qualunque momento e luogo. Attualmente non conosciamo la data di lancio ed il prezzo del mini-laptop in Italia, ma nei prossimi giorni saremo certamente in grado di darvi ulteriori notizie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy