HP Chromebox CB1 con tastiera e mouse a 199 dollariE' in vendita in USA una nuova variante dell'HP Chromebox con tastiera e mouse wireless abbinati nella confezione. Il costo è di soli 199 dollari.


HP ha introdotto in USA un nuovo "pacchetto" per il suo Chromebox (CB1-010), che comprende oltre al Mini PC low-cost con Chrome OS anche una tastiera ed un mouse abbinati e compatibili (via Blent Sullivan). E' un'ottima notizia, perché di solito chi acquista un Chromebox deve poi procurarsi una tastiera (per Chrome OS) ed un mouse per rendere operativa la sua postazione di lavoro. In questo caso però l'utente avrà tutto il necessario già a disposizione: un Chromebox bianco con Celeron 2955U, 2GB di RAM (espandibile a 4GB) e SSD da16GB, una tastiera wireless per Chrome OS (quindi nessun tasto Fn, grande tasto per la ricerca e lettere minuscole) ed un mouse senza fili.

HP Chromebox combo

Il solo HP Chromebox costa in USA 179 dollari, mentre la confezione con tastiera e mouse è in offerta a 199 dollari, quindi a soli 20 dollari in più. Il bundle è disponibile sullo store ufficiale dell'azienda, ma anche in alcuni negozi online. La spedizione è gratuita e l'ordine dovrebbe essere evaso in appena 24 ore. Per ora, non sappiamo se HP deciderà di vendere gli accessori anche separatamente, come fa ASUS, permettendo quindi anche a chi ha già comprato un Chromebox di dotarsi di periferiche coordinate.

Nel momento in cui scriviamo l'HP Chromebox non è disponibile nello store italiano né in altri shop minori, ma non escludiamo che nei prossimi giorni possa raggiungere i nostri negozi come già stanno facendo alcuni Chromebook. Ricordiamo che l'HP Chromebox è disponibile in bianco, nero e turchese, ma solo per la variante bianca è previsto il bundle.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti