Home News Honor Box Voice: Mini PC 4K tascabile con telecomando vocale

Honor Box Voice: Mini PC 4K tascabile con telecomando vocale

Honor Box Voice: Mini PC 4K tascabile con telecomando vocaleHonor ha presentato Honor Router Pro, Honor Extender WiFi ed il Mini PC tascabile Honor Box Voice, capace di supportare video 4K Ultra HD e comandi vocali attraverso il piccolo telecomando.

Qualche giorno fa, Honor ha compiuto due anni, anche se in Italia è disponibile da poco più di 12 mesi. Il brand di casa Huawei, infatti, si è affacciato sul mercato europeo nell’ottobre 2014, ma già un anno prima gli utenti cinesi conoscevano i suoi terminali pensati per varie esigenze e tasche e diretti al pubblico dei nativi digitali. Adesso, Honor è disponibile in 74 regioni e paesi del mondo, tra cui UK, Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi e le spedizioni oltreoceano sono cresciute fino a 3 milioni di unità, per un totale di 20 milioni durante la prima metà del 2015, un risultato di primo piano rispetto ad altri brand di telefonia e internet mobile cinesi. Ed è forse proprio per questo che l'azienda pensa già all'espansione.

Honor Box Voice

Nel futuro di Honor, infatti, non ci sono solo smartphone ma anche Mini PC e dispositivi per la domotica: HiLink è una piattaforma dedicata ai sistemi IoT che vi permetterà di gestire tutti gli apparecchi della Smart Home contemporaneamente, sfruttando Lite OS e chip economici. La soluzione, che sarà lanciata nel secondo trimestre 2016, potrà essere installata in elettrodomestici, lampade, termostati ed altre apparecchiature di partner (Haier, TCL, Panasonic...), ma i primi risultati concreti si vedranno solo nella seconda metà del 2016. Nel contempo Honor produrrà dei dispositivi HiLink-compatibili, come Honor Router Pro e Extender WiFi, per estendere la connessione senza-fili e renderla più stabile.

Honor Router Pro

La novità più importante è però un'altra: Honor ha lanciato il suo primo Mini PC, che prende il nome Honor Box Voice e potete vedere nella prima foto in alto. E' un TV Box quasi tascabile, supporta video Ultra HD (4K) ed è munito di un telecomando per comandi vocali. Probabilmente vi ricorderà Mi Box Mini e non sbagliate: proprio come il Mini PC Xiaomi, anche Honor Box Voice è privo di batteria e alimentatore, visto che possiede una presa per collegarlo direttamente alla corrente. Nonostante le piccole dimensioni, l'azienda è riuscita ad integrare uno slot per schede microSD ed una porta HDMI. Il SoC è al momento sconosciuto, ma sappiamo che sarà un chip quad-core da 1.5GHz, mentre il resto della dotazione prevede 1GB di RAM, 4GB di ROM, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e sistema operativo Android 5.1. Ovviamente anche questo dispositivo supporterà HiLink e potrà essere collegato ad Honor Router Pro.

Honor Extender WiFi

Entrambi saranno lanciati e venduti solo in Cina a partire da metà gennaio: Honor Box Voice avrà un prezzo di 228 yuan (circa 32 euro), mentre Honor Router Pro costerà 368 yuan (46 euro). Probabilmente sarà possibile acquistarli dai soliti negozi cinesi che distribuiscono in Italia già da febbraio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy