Home News HOMTOM C1 con Android Go in prevendita a 60 euro

HOMTOM C1 con Android Go in prevendita a 60 euro

HOMTOM C1 con Android Go in prevendita a 60 euroAnnunciato lo scorso settembre, HOMTOM C1 è finalmente in preordine al prezzo di 64.99 dollari (circa 60 euro). Non male considerando che a bordo troviamo un SoC MediaTek MT6580A, dual-camera da 13MP + 2MP e Android Go (Oreo).

Sono passati più di tre mesi dall'annuncio, ma l'azienda cinese ha mantenuto la promessa: HOMTOM C1 è finalmente in prevendita nello shop ufficiale di HOMTOM su Aliexpress al prezzo di 60 euro (per l'esattezza 60.64 euro). E come avrete già capito, è uno smartphone entry-level con Android Go a bordo.

HOMTOM C1 è il nuovo nome di HOMTOM C2 Lite, un terminale costruito interamente in metallo con pulsante di accensione/sblocco, bilanciere del volume e slot per per le SIM card, un lettore di impronte digitali sul retro e due fotocamere "a semaforo" separate dal Flash LED. Tutto sommato, ha un design classico e quasi banale, ma HOMTOM C1 vi conquisterà per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

HOMTOM C1

E visto che ci siamo, parliamo proprio della sua scheda tecnica: HOMTOM C1 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6580A con GPU ARM Mali 400-MP2, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, mentre il fronte anteriore è occupato quasi integralmente da uno schermo IPS Full View da 5.5 pollici HD (1280 x 640 pixel) nel formato 18:9. Il comparto fotografico è affidato ad un sensore frontale da 8MP e ad una dual-camera sul retro composta da sensori Sony da 13MP (f/1.9) + 2MP con Flash LED, mentre la batteria da 3000 mAh dovrebbe assicurare fino a 23 ore di utilizzo in conversazione e 400 ore in standby.

Non è uno smartphone 4G (ed è abbastanza scontato visto il prezzo), ma integra un modulo WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G (dual-SIM dual standby) per connettersi ad Internet in mobilità, GPS/A-GPS ed un set completo di sensori. HOMTOM C1 misura 145.4 x 70.2 x 9.3 mm e pesa 177.3 grammi.

L'ultima nota è per il sistema operativo, Android Go (release Android 8.0 Oreo), ottimizzato per smartphone di fascia bassa e fornito di app/servizi "Go" certificati Google quindi notevolmente più leggeri delle versioni standard come Gmail Go, YouTube Go, Maps Go e così via. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di HOMTOM.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy