Home

HP con whine: caccia al componente difettato!

ImageTorna il whine e, questa volta, a farne le spese sono i possessori di notebook HP Pavilion: sempre più utenti si dicono ormai certi del difetto e intenzionati a far sentire la loro voce. Ma c'è chi tenta altre soluzioni.

Anche Microsoft si interessa a OLPC

ImageSecondo le recenti dichiarazioni di Nicholas Negroponte, il colosso di Redmond sarebbe intenzionato a rendere disponibile Windows come Sistema Operativo per i notebook OLPC (One Laptop per Child).

Guida: Linux Fedora su IBM/Lenovo ThinkPad Z60t

ImageUna guida che descrive l'installazione e la configurazione di Fedora Linux su un ThinkPad Z60t. Gli IBM ThinkPad sono da sempre sinonimo di affidabilità, robustezza e sicurezza. Lo Z60t si propone di continuare questa tradizione ma con una novità: lo schermo in formato wide. 

Intel pronta a fare concorrenza agli OLPC

ImageIntel ClassMate e OLPC si sfideranno in Brasile. Il Classmate avrà il vantaggio di giocare in casa (viene prodotto nel Paese carioca) mentre l'OLPC avrà dalla sua un minor prezzo. Chi avrà la meglio?

E' allarme in Giappone per le batterie al litio prodotte da Sanyo

ImageAncora un richiamo di batterie! Questa volta Sony non c'entra: le batterie difettose sono state prodotte da Sanyo ed equipaggiano 3 serie di cellulari Mitsubishi distribuiti dal carrier giapponese DoCoMo.

Nvidia Quadro FX 3500M in anteprima su workstation mobili Dell

ImageDalla collaborazione fra Nvidia e Dell nasce una nuova GPU professionale, la Quadro FX 3500M, destinata all'impiego nelle workstation mobili di ultima generazione Dell Precision M90.

La piattaforma Intel Centrino Duo (Santa Rosa) incorporerà Wi-Fi e WiMax

ImageIntel sta preparando una soluzione SoC (System on a Chip) per dotare la prossima piattaforma mobile Centrino Pro (aka Santa Rosa) di connettività WiMax e Wi-Fi nello standard 802.11n.

Apple prepara in gran segreto il successore del PowerBook 12"

ImageUn sito di indiscrezioni rivela che Apple avrebbe terminato la fase di progettazione di un modello di MacBook Pro ultraportatile da 12" e sarebbe pronta ad avviarne la produzione.

Apple ammette le imperfezioni negli schermi dei MacBook Pro?

ImageDa alcune indiscrezioni sembrerebbe che l'azienda di Cupertino abbia confermato la possibilità di una partita di MacBook Pro con schermi fallati. Gli utenti ci avevano visto chiaro!

Dialogue Flybook VM pronto al decollo

ImageSarà presto disponibile anche in Europa il Dialogue Flybook VM, il primo ultraportatile dotato di display montato su supporto telescopico. Riuscirà a ripetere il successo delle serie precedenti?