Home

Apple: pronto aggiornamento firmware per macbook

ImageLa Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per superare dei problemi di spegnimento, di cui il Macbook è affetto. Non sembra quindi che il difetto in questione fosse dovuto ad un cortocircuito del dissipatore.

Fedora core 6

ImageA pochi mesi dal lancio di Fedora Core 5, ecco rilasciata la nuova release 6. La distribuzione, sponsorizzata da Red Hat, era stata annunciata già per la fine di settembre, ma piccoli problemi ne hanno ritardato l'uscita.

IPod Video: Alcuni contengono un virus per Windows

ImageLa grande azienda Apple ha recentemente scoperto che un piccolo numero di IPod Video (pari a meno dell'1%), consegnati dopo 12 settembre 2006, risulterebbe portatore di un virus per Windows nascosto nel file RavMonE.exe.

Microsoft XPS: concorrente di Adobe

Microsoft XPS: concorrente di AdobeSecondo alcune indiscrezioni, Microsoft sta scommettendo molto su XPS, tanto da valutare l'ipotesi di renderlo formato internazionale.

LCD: Nuova gamma Asus da 17 a 22 pollici

LCD: Nuova gamma Asus da 17 a 22 polliciLa Asus, riconosciuta azienda taiwanese, rinnova la sua gamma di LCD con dei nuovi modelli (formato 16:9), che vanno dal 17" al 22".

OLPC: I primi prototipi

ImageQualche mese fa, è stato lanciato il progetto OLPC ( One Laptop Per Child) del MIT, che si proponeva di diffondere l'informatizzazione nelle zone meno sviluppate del mondo. 

Vaio UX: soluzione origami di Sony

ImageAlcuni siti esteri, oggi, hanno riportato la notizia del probabile lancio di un UMPC Sony denominato Vaio UX. Attualmente il web è ricco di immagini e foto inedite, ma purtroppo i dettagli tecnici scarseggiano; ciò ci invita ad avere attenzione e non lasciarsi coivolgere da quelle che potrebbero rimanere solo indiscrezioni!

Olidata: i nuovi prodotti

ImageL'Olidata è forse oggi una delle aziende più attive in campo informatico, che la rende competitiva sia a livello nazionale che a livello europeo. 

AMD annuncia il processore Turion 64 X2

AMD annuncia il processore Turion 64 X2Colpo di scena da parte di AMD: a sorpresa il produttore di microprocessori annuncia che il prossimo 17 Maggio avverra' il lancio dei nuovi processori Turion 64 X2, dotati di doppio nucleo.

Nuovi Macbook: sono fatti della stessa pasta!!!

Nuovi Macbook: sono fatti della stessa pasta!!!Dopo aver tanto atteso i nuovi gioiellini di casa Apple, si aspettano le prime recensioni sul prodotto di nuova generazione. Ma come sempre succede, gli Applefili si scatenano su congetture e potenziali prestazioni del "bolide", ponendo l'attenzione anche su piccoli particolari che potrebbero, loro malgrado, essere il tallone d'Achille di una macchina quasi perfetta!!!