Home News Hololens Development Edition entro marzo a 3000$

Hololens Development Edition entro marzo a 3000$

Hololens Development Edition entro marzo a 3000$Microsoft continua lo sviluppo del suo "computer indossabile" Hololens, tanto che nella serata di ieri ne ha dimostrato tutte le potenzialità con il gioco Project X-Ray. Il kit di sviluppo costerà 3000 dollari e sarà disponibile nel Q1 2016.

Microsoft Hololens è il primo computer olografico untethered di Redmond. E' dotato di un display semitrasparente alla vista, che permette di interagire con oggetti virtuali in ambienti del mondo reale. Hololens potrebbe risultare utile in settori medico-scientifici o industriali, ma apre (anzi spalanca) la porta anche a nuovi tipi di gaming "ibrido", para-reale, come dimostrato dal videogame Project X-Ray durante l'evento di presentazione a New York.

Hololens

Il risultato è davvero strepitoso: dopo che l'utente ha indossato Hololens, il gioco "infila" un guanto virtuale olografico alla mano del giocatore, che si trasforma in un arma per uccidere dei robot. Questi emergono nell'ambiente del mondo reale e, dal momento che il sistema è anche in grado di rilevare mobili e pareti, ogni stanza della vostra casa può diventare un nuovo livello di gioco virtuale. Hololens supporta anche audio spaziale, quindi non solo vedrete nemici in luoghi diversi ma sentirete le loro voci intorno a voi.

Project X-Ray potrebbe essere uno dei primi giochi per Hololens, ma non sarà l'ultimo. Microsoft ha aperto le iscrizioni per la Microsoft HoloLens Development Edition, invitando tutti gli sviluppatori con idee e progetti interessanti a proporre la propria applicazione. Il kit di sviluppo sarà disponibile nel primo trimestre 2016 al prezzo di circa 3000 dollari.

Hololens con Project X Ray

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy