Home News Hohem EyePic, iSteady Pro 2 e iSteady Mobile Plus: panoramica video

Hohem EyePic, iSteady Pro 2 e iSteady Mobile Plus: panoramica video

Hohem EyePic, iSteady Pro 2 e iSteady Mobile Plus: panoramica videoAlla HKTDC 2019, Hohem ci ha mostrato la sua nuova action camera EyePic con un gimbal a tre assi integrato e i due nuovi stabilizzatori iSteady Pro 2 per sport-camera e iSteady Mobile Plus per smartphone. Foto e video live.

Fondata nel 2014, Hohem Technology Co. si occupa di ricerca, sviluppo e produzione di sistemi avanzati di controllo di volo e sistemi cardanici intelligenti. In questi anni, ha lanciato una serie di gimbal di qualità per fotocamere, smartphone e DSLR che sono attualmente venduti anche su Amazon. Abbiamo visitato il loro booth alla HKTDC Electronics 2019, venendo a conoscenza dei loro attuali progetti, fra cui figurano l'innovativa action camera EyePic e i due gimbal iSteady Pro 2 e iSteady Mobile Plus. Li potete osservare nella nostra video panoramica realizzata nel corso dell'evento asiatico.

EyePic è la prima action camera al mondo con gimbal a tre assi integrato, che le permette di realizzare filmati stabili senza la necessità di dispositivi ausiliari esterni. Secondo quanto afferma l'azienda, questa particolare soluzione dovrebbe garantire risultati di gran lunga superiori rispetto all'attuale tecnologia EIS ma per il momento non lo possiamo confermare perché il modello che ci è stato mostrato è soltanto un mockup ed il lancio ufficiale è previsto entro l'anno attraverso una campagna di raccolta fondi su Indiegogo.

La action camera integra una lente con FOV di 125°+30°, sensore Sony IMX458 (CMOS) da 12 MP, chipset Hi 3559V200, display touch UHD da 2.35 pollici e può effettuare riprese in 4K a 30 fps e in 1080p a 120 fps. Per quanto riguarda le periferiche, sono presenti un'uscita mini HDMI ed un ingresso per collegare un microfono esterno. Inoltre, supporta inoltre il controllo vocale per eseguire le azioni a distanza, integra una batteria di elevata capacità (fino a 2 ore di autonomia) e può realizzare slow motion e timelapse. Non mancherà la possibilità di abbinarla ad altri accessori per effettuare video in ogni genere di circostanza.

Hohem EyePic

Hohem EyePic Hohem EyePic

iSteady Pro 2 è un nuovo gimbal a tre assi per action camera resistente all'acqua. Rispetto alla passata generazione, sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti, è stato migliorato del 30% il momento torcente e, aumentando la lunghezza del braccio di supporto, è stato possibile estenderne ulteriormente la visuale. Dotato di un'impugnatura ergonomica e confortevole, permette di gestire comodamente tutte le funzioni della action camera senza dover agire direttamente su di essa tramite una serie di pulsanti: Roll Motor Slider, per la rotazione oraria e antioraria, Joystick, Mode Button, per attivare le modalità Pan Follow, Pan & Tilt Follow, All Lock e All Follow, e pulsante multifunzione per spegnere, accendere, scattare una foto o registrare un video.

Hohem iSteady Pro 2

Hohem iSteady Pro 2 Hohem iSteady Pro 2

Hohem iSteady Pro 2 Hohem iSteady Pro 2

Utilizzando un cavo micro USB/Type-C, sarà anche possibile ricaricare la batteria della fotocamera attraverso il gimbal stesso. Sono presenti inoltre degli indicatori a LED per la batteria e due fori per l'applicazione di ulteriori accessori fotografici (come il phone holder), oltre al Trigger Button, utile a catturare i movimenti più rapidi aumentando la potenza del motore e la sua reattività. Per gli amanti delle riprese mozzafiato sono disponibili anche diverse funzioni cinematografiche quali Tracklapse, Inception e Hyperlapse. Per la sua calibrazione e il settaggio manuale dei parametri, è possibile utilizzare la nuova applicazione dedicata sullo smartphone Hohem Gimbal. iSteady Pro 2 è compatibile con DJI OSMO ACTION, GoPro Hero 7/6/5/4/3, SONY RX0/RX0 ii, SJCAM, YI cam e tanti altri modelli ed è già disponibile su Amazon al prezzo di 114 euro.

Hohem iSteady Mobile Plus

Hohem iSteady Mobile Plus Hohem iSteady Mobile Plus

iSteady Mobile Plus è un gimbal a tre assi per smartphone, in grado di sorreggere dispositivi fino a un peso massimo di 280 grammi, con una larghezza minima di 58 mm e massima di 89 mm. Anche qui troviamo una serie di pulsanti per gestire completamente la fotocamera dello smartphone e il Trigger Button per la cattura dei movimenti più rapidi. Non mancano poi le varie funzioni cinematografiche presenti anche sul modello precedente. Basterà connettere il telefono via Bluetooth e controllare la sua fotocamera attraverso l'applicazione proprietaria già menzionata. Potete già acquistarlo su Amazon al prezzo di 109 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy