Hexa Chromebook Pi in vendita in CanadaAppare a listino in Canada l'Hexa Chromebook Pi, uno dei tanti nuovi modelli di Chromebook annunciati lo scorso maggio durante la conferenza stampa congiunta Google-Intel. Il Chromebook Pi costa 275 dollari ed ha una dotazione standard, con display da 11 pollici HD, processore Intel Celeron Bay Trail, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio per lo storage.

Agli inizi di maggio Google e Intel hanno tenuto una conferenza stampa congiunta per annunciare che, nei mesi a seguire, sarebbero arrivati oltre 20 nuovi modelli di Chromebook, tutti basati su processori Intel. Tra quelli annunciati c'era l’Hexa Chromebook Pi, ora sbarcato su Amazon Canada, dov'è quindi finalmente disponibile. Il portatile dovrebbe costare 295 dollari ma Amazon lo vende scontato a 275 dollari, un prezzo davvero molto competitivo.

Hexa Chromebook

Aspetto e dotazione rientrano nella media, come mostra la somiglianza, estetica e di equipaggiamento con l'Acer Chromebook C730, un altro dei nuovi modelli che hanno da poco fatto capolino. L'Hexa Chromebook Pi, che misura 296 x 199 x 18 mm e pesa 1.2 Kg ed è quindi più compatto e leggero dell'Acer C730, si presenta infatti con una colorazione antracite e linee full flat, con gli angoli fortemente smussati. Il display è un 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, purtroppo basato su tecnologia TN e non IPS e quindi in grado di assicurare una qualità solo media delle immagini, soluzione comune comunque ad altri Chromebook di pari prezzo.

Hexa Chromebook

All'interno invece ci sarà un processore Intel Celeron N2830 da 1.7 GHz su piattaforma Bay Trail-T, la stessa degli Atom di ultima generazione, abbinato a 4 GB di RAM e a 32 GB di spazio per lo storage. Il Chromebook Pi ha anche due porte USB di cui una nello standard 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio per le cuffie, un lettore di memorie SD e moduli Wi-Fi e Bluetooth, con quello 3G opzionale. La batteria da 3400 mAh invece sembra un po' sottodimensionata, visto che Hexa parla di un'autonomia massima di 7 ore.

Via: OMG Chrome!

Commenti