Home News Hercules eCAFÉ EC-1000W disponibile in Italia

Hercules eCAFÉ EC-1000W disponibile in Italia

Hercules eCAFÉ EC-1000W disponibile in ItaliaHercules eCAFÉ EC-1000W, grazie al suo particolare design e al ricco pacchetto software incluso, vuole distinguersi tra i netbook in commercio. Esso è venduto in Italia a 389 euro.

Hercules è un marchio conosciuto per altoparlanti, router Wi-Fi e altro hardware per PC ma ultimamente sta investendo anche nel mercato dei netbook e questa volta lo fa con il nuovo eCAFÉ EC-1000W di cui vi avevamo già parlato in questa notizia. Esso è caratterizzato da un look distinto con una tastiera bianca lucida, un dettaglio comune ad altri netbook come Lenovo IdeaPad S10 e Samsung NC10. Passando alla configurazione hardware, eCAFÉ EC-1000W è equipaggiato con un Intel Atom N270 a 1.6GHz (ancora protagonista del settore netbook) e 1GB di RAM espandibile fino a 3GB.

Hercules eCAFÉ EC-1000W

Le prestazioni secondo Laptopmag danno un punteggio di 820, nei benchmark, leggermente sotto la media dei netbook, pari a 834. Per quanto riguarda la memorizzazione dei dati Hercules eCAFÉ EC-1000W EC-1000W presenta un disco rigido da 250GB SATA da 2.5 pollici fino a 5400 rpm, e 50GB di spazio online gratuiti per un anno. Questo terminale consentirebbe di gestire rapidamente documenti, navigazione web e ascolto di brani musicali. Tuttavia i rallentamenti avvengono quando si effettuano attività che richiedono un'elevata elaborazione grafica, come la visione di complessi siti web in Flash o di video in streaming.

Windows 7 su eCAFE

EC-1000W supporta la riproduzione in HD ma solo sulla carta, in quanto effettivamente il rendering video sul display da 10 pollici a 1024 x 600 è abbastanza lento. Tra le periferiche I/O, EC-1000W è dotato di una porta VGA, 3 porte USB, jack per le cuffie e per il microfono, LAN RJ45, lettore di schede SD/MMC/SDHC/MS, Wi-Fi e webcam da 0.3MP. Il tutto racchiuso nelle dimensioni di 274 x 196 x 33 mm, contenenti una batteria da 4400mAh in grado di dare autonomia al netbook per una media di 5 ore e 21 minuti.

eCAFE eMail Centern

Sebbene EC-1000W presenti delle performance non del tutto brillanti a livello hardware, il lato software è invece ricco e interessante. Hercules ha montato come OS Windows 7 Starter Edition, una versione più leggera dell'ultimo OS di Microsoft. La leggerezza riduce però la qualità dell'user-experience, che perde la GUI Aero Glass, la riproduzione DVD, Windows Media Center, lo streaming remoto e la modalità XP. Sono inclusi i classici Windows Live Essentials e OpenOffice.org 3, per lavorare immediatamente con documenti Word, Excel o PowerPoint.

Tra gli altri software sono presenti quelli targati eCAFÉ: Connect and Update Manager, eCAFÉ Email Center, Webcam Station e Xtra Controller Pro. Grazie a queste utility è possibile avere un accesso immediato alla propria casella e-mail, alle reti Wi-Fi disponibili e alla webcam con videoregistrazione ed effetti di fotoritocco inclusi. Hercules EC-1000W è in vendita in Italia al costo di 389,99 euro IVA inclusa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy