Home News Hardkernel ODROID-XU3, dev-board con Exynos 5422 octa-core

Hardkernel ODROID-XU3, dev-board con Exynos 5422 octa-core

Hardkernel ODROID-XU3, dev-board con Exynos 5422 octa-core ODROID-XU va in pensione e fa posto al suo successore, ODROID-XU3 con un SoC Exynos 5422 octa-core nettamente più potente. E' in preordine a 179 dollari, ma le consegne inizieranno dal 18 agosto.

Hardkernel ha aggiornato la sua gamma di schede di sviluppo con un nuovo modello, basato su uno dei più veloci chip ARM disponibili. Il nuovo ODROID-XU3 integra un processore Samsung Exynos 5422 octa-core con quattro ARM Cortex A15 e quattro ARM Cortex A7. In pratica è simile alla board ODROID-XU con Exynos 5410 dello scorso anno, ma più potente. E' già disponibile in preordine per 179 dollari (+ spese di spedizione), con consegne dalla seconda metà di agosto.

ODROID-XU3

Le caratteristiche tecniche di ODROID-XU3 comprendono grafica ARM Mali-T628, 2GB di RAM, supporto per memoria Flash eMMC 5.0, porte USB 2.0, HDMI 1.4a, USB 3.0 e DisplayPort, jack audio, Ethernet 10/100, WiFi 802.11n, lettore di schede microSD ed un tool integrato per il monitoraggio del consumo energetico. E' la prima scheda dell'azienda a supportare la tecnologia Heterogeneous Multi-Processing, permettendo così all'utente di utilizzare tutti gli 8 core della CPU contemporaneamente o meno. Anche se è destinato soprattutto agli sviluppatori, ODROID XU3 ha la "stoffa" di un piccolo computer e supporta Android 4.4 KitKat o Ubuntu 14.04, trasformandosi all'occorrenza anche in un centro multimediale domestico (video 4K e OpenGL ES 3.0)

Teniamo a precisare che nei 179 dollari, non è compresa la scheda SD o il modulo eMMC, che bisognerà acquistare a parte a circa 39 dollari (per 16GB). E' fornito solo di una custodia in plastica, un sistema di raffreddamento attivo ed un cavo di alimentazione da 5V/4A. Nel video qui sopra, si può avere una breve ma completa panoramica della scheda, vedere una demo con Ubuntu 14.04, riproduzione video da YouTube ed altre attività. Per avere ulteriori informazioni sull'acquisto e sui alcuni dei suoi 23 accessori, potete consultare la pagina ufficiale di ODROID-XU3.

Via: CNX-Software

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy