Home News Hard disk Fujitsu ecologici e capienti per notebook

Hard disk Fujitsu ecologici e capienti per notebook

Hard disk Fujitsu ecologici e capienti per notebook Fujitsu rilascia oggi due nuovi hard disk per notebook, MJA2 BH e MJA2 CH, con una capacità di immagazzinamento dati di 500GB e velcoità di rotazione di 5400rpm.

Fujitsu ha annunciato oggi il completamento dello sviluppo di due hard disk per notebook, MJA2 BH e MJA2 CH, da 2.5 pollici e con capacità di 500GB ciascuno e velocità di rotazione di 5400rpm. L'azienda giapponese supera con i nuovi storage anche un altro interessante traguardo, relativo al risparmio energetico e al rendimento totale del dispositivo.

Fujitsu hard disk

I nuovi HDD infatti, consumeranno 1.4W di potenza durante le fasi di funzionamento, circa un terzo del consumo energetico che ha caratterizzato le precedenti famiglie di storage Fujitsu. Tutti gli hard disk utilizeranno interfaccia SATA II, con 8MB di buffer. I tempi di ricerca medi sono pari a 12 millisecondi in lettura e 14 millisecondi in scrittura.

Il modello Fujitsu MJA2 CH, inoltre, fornisce anche la crittografia avanzata a 256bit (AES) dei dati immagazzinati. Gli storage sono costruiti non utilizzando alogeni, o altre sostanze pericolose, nel rispetto dell'ambiente e della salute umana. La serie MJA2 BH sarà disponibile entro dicembre 2008, mentre la famiglia MJA2 CH sul mercato nel primo trimestre del 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy