Home News Hard disk esterni Seagate FreeAgent GoFlex

Hard disk esterni Seagate FreeAgent GoFlex

Hard disk esterni Seagate FreeAgent GoFlexSeagate ha annunciato che la nuova architettura GoFlex, evoluzione della famiglia di prodotti FreeAgent, sarà disponibile dal 21 Giugno. La prima fase di commercializzazione avverrà esclusivamente attraverso i maggiori negozi di elettronica in Italia.

Questa nuova famiglia di dischi esterni introduce un nuovo livello di flessibilità rispetto alla tradizionale soluzione basata su USB 2.0, cambierà destinata a cambiare definitivamente il modo in cui le persone salvano, accedono e fruiscono ai contenuti digitali. La famiglia FreeAgent GoFlex è composta da soluzioni desktop e portatili plug-and-play, oltre che da una gamma completa di cavi e adattatori da tavolo intercambiabili, capaci di riconfigurare il prodotto per qualsiasi interfaccia o dispositivo si stia utilizzando. Gli hard disk GoFlex sono inoltre destinati a fornire una piena interoperabilità tra sistemi operativi, garantendo una totale compatibilità di funzionamento tra sistemi basati su Microsoft Windows e Mac OS X.

Seagate FreeAgent GoFlex

La famiglia GoFlex indirizza e risolve semplicemente questa esigenza, eliminando qualsiasi tipo di preoccupazione, attraverso una soluzione pronta all’uso, totalmente flessibile e capace di adattarsi alle più comuni interfacce e dispositivi. Il sistema di cablaggio GoFlex permette alle unità ultra-portatili USB 2.0 GoFlex e GoFlex Pro di essere facilmente aggiornate agli standard USB 3.0, eSATA o Firewire-800 tramite la semplice sostituzione di un cavo. Esistono inoltre specifici cablaggi GoFlex che abilitano funzioni aggiuntive, come, ad esempio, il cavo GoFlex Auto Back-Up, che trasforma un hard disk in un sistema completo di back-up, garantendo il salvataggio completo del proprio computer, inclusi sistema operativo ed applicazioni, e lasciando la capacità residua a disposizione per normali trasferimenti di file drag-and-drop.

All'interno della famiglia di GoFlex, Seagate ha creato un ecosistema che garantisce facilità di backup e protezione dei dati, nella stessa maniera che ci si aspetterebbe da un hard disk tradizionale, ma con un tipo di interazione al contenuto che non dipende più interamente dal dispositivo. In aggiunta ai cablaggi opzionali, è possibile completare le unità ultraportatili GoFlex con il media player ad alta definizione GoFlex TV o con il dispositivo di condivisione di rete GoFlex Net, entrambi progettati per esaltare il concetto di fruibilità dei dati.

Il lettore multimediale GoFlex TV HD garantisce all’utente la possibilità di accesso alla propria libreria digitale tramite lo schermo della televisione, inserendo un’unità ultra-portatile GoFlex o GoFlex Pro nell’apposito alloggiamento, tramite il collegamento di un altro dispositivo di storage esterno oppure di una video/foto-camera digitale, grazie alle due porte USB poste sul retro del lettore. Grazie all’intuitivo telecomando, i possessori del GoFlex TV potranno fruire dei propri film, fotografie e musica, nel più totale comfort, in alta definizione  e con audio surround. E’ inoltre possibile collegare il GoFlex TV ad Internet grazie all’apposita porta Ethernet o tramite adattatore opzionale Wi-Fi ed accedere ai contenuti digitali della propria rete domestica o a quelli disponibili sui più popolari fornitori di servizi quali Netflix, YouTube, MediaFly, Picasa ed altri ancora.

Con capacità da 320GB a 2TB, i dischi ultra-portatili e desktop della famiglia FreeAgent GoFlex garantiscono le capacità, l’adattabilità, la facilità d’uso, le caratteristiche di back-up e protezione dei dati che gli utenti si aspettano da Seagate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy