Home News Hanvon HPad A116: prime impressioni

Hanvon HPad A116: prime impressioni

Hanvon HPad A116: prime impressioniHanvon propone alla propria clientela il nuovo Hanvon HPad A116, un tablet da 7 pollici che fa del sistema operativo Google Android la sua solida base di partenza. Vi proponiamo un video che ne mostra le caratteristiche principali.

L'azienda cinese ha presentato Hanvon HPad A116, un nuovo tablet con form factor da 7 pollici dotato di display touchscreen capacitivo in grado di mostrare le immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, valore che non si discosta dalla media. Il processore alla base di questo device è ARM Cortex A8 da 1 GHz di frequenza, coadiuvato da 512 MB di memoria RAM e da 2 GB di storage interno, espandibile mediante usuali schede microSD.

Hanvon HPad A116

Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Google Android 2.2/2.3, soluzione che, sebbene non ottimizzata per i tablet così come l’imminente Android 3.0 HoneyComb, riesce a garantire ampi margini di versatilità. HPad A116 è equipaggiato con 2 fotocamere di cui quella frontale da 1,3 megapixel, e quella posteriore da 5 megapixel. Sul versante della connettività è presente un modulo Bluetooth 2.1 + EDR per la gestione dei trasferimenti dei contenuti da e verso dispositivi compatibili, connettività WiFi 802.11b/g/n per l’accesso alle reti wireless, e un modulo per reti 3G (W-CDMA / EDVO).

Hanvon HPad A116 retro

Hanvon HPad A116 completa la sua dotazione con una porta microUSB, uscita video HDMI, jack per le cuffie, slot per SIM card e ricevitore GPS opzionale. L’alimentazione del dispositivo è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 3.300 mAh che, in base alle prime informazioni, dovrebbe garantire una operatività prossima alle 6 ore per singola carica in caso di riproduzione di filmati e alle 8 ore per la navigazione e la lettura di ebook. Il device non dovrebbe avere accesso diretto al Market online di Android ma, essendo tra l’altro dotato di una interfaccia utente personalizzata, può scaricare contenuti direttamente dall’App Store offerto dal produttore.

Il tablet HPad A116 risulta particolarmente compatto e leggero, caratterizzato da un case in alluminio e magnesio che ne garantisce, oltre ad una certa eleganza, anche la protezione contro graffi e piccoli urti. Non è noto il periodo previsto dal produttore per il lancio ufficiale sui mercati. Il prezzo di lancio è comunque orientativamente pari a 350 dollari, equivalenti a circa 250 euro al cambio attuale. Hanvon ha presentato contestualmente anche il HPad A112 con processore ARM11 da 720 MHz e display da 7 pollici e risoluzione di 800 x 600 pixel.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy