Home News Hanvon BC10C: prime impressioni in video

Hanvon BC10C: prime impressioni in video

Hanvon BC10C: prime impressioni in videoHanvon ha introdotto un nuovo tablet multitouch BC10C. Lanciato sul mercato asiatico lo scorso 25 marzo, Hanvon BC10C e le sue funzionalità sono presentate nel video presente in questo articolo.

Ad un prezzo orientativo di circa 600 euro al cambio, Hanvon ha reso disponibile a partire dal 25 marzo in Asia, il nuovo tablet multitouch Hanvon BC10C. In attesa dei primi test e recensioni, è possibile gustarne una preview. Basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, Hanvon BC10C sfrutta un processore Intel Celeron ULV con frequenza operativa di 1,3 GHz ed è equipaggiato con un display da 10 pollici sensibile al tocco.

Hanvon BC10C

L'operatività di questo tablet è limitata a circa tre ore e mezza sebbene questo valore sia relativo al sample in esame. Interessante la presenza di una uscita video HDMI che consente il collegamento con televisori in alta definizione. Dopo una breve panoramica dove vengono illustrate le porte e le interfacce disponibili, il video mostra il tablet in azione. Attraverso il mouse ottico integrato, è possibile comandare con facilità tutte le operazioni anche se il pannello multitouch rappresenta, senza dubbio, lo strumento ideale per accedere alle funzioni del device.

Hanvon BC10C interfacce

Il display è basato su tecnologia capacitiva e, sebbene lucido e quindi soggetto a fenomeni di riflessione della luce ambientale, restituisce colori vivaci e una luminosità di buon livello. Al di sopra di questo si trovano alcuni LED indicatori di stato. La funzionalità multitouch permette di zoomare, ruotare e interagire con tutti gli oggetti presenti sul desktop in maniera facile e particolarmente intuitiva. Hanvon BC10C è risultato, durante il test, non solo un device particolarmente indicato per la multimedialità e l'intrattenimento personale, ma anche un ottimo strumento per la navigazione.

Il browser integrato risponde velocemente ad ogni comando ed è l'ideale anche per lunghe sessioni. L'impiego delle dita rende, inoltre, l'esperienza in internet più agile e variegata, sicuramente diversa da un sistema  tradizionale. La guerra dei tablet è dunque iniziata e le grandi aziende internazionali stanno proponendo le proprie soluzioni, sempre più eleganti e performanti. Da questo punto di vista l'utente sarà messo nella condizione di poter scegliere il modello che maggiormente risponde alle proprie esigenze anche "di portafoglio". Per quanto riguarda BC10C di Hanvon, non sono note informazioni ufficiali circa la disponibilità su altri mercati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy