Home News Haier Smart TV in Europa a 129 euro

Haier Smart TV in Europa a 129 euro

Haier Smart TV in Europa a 129 euroSbarca in Europa, precisamente in Francia, il dongle Haier Smart TV, un device grande poco più di una penna USB ma in grado di trasformare la nostra TV in un dispositivo multimediale, per 129 euro.

Haier aveva mostrato all'ultimo CES di Las Vegas dello scorso mese di gennaio diversi prodotti tra cui uno dei più interessanti era Haier Smart TV, un TV dongle che è ora finalmente stato reso disponibile in Europa, in particolare in Francia, dov'è proposto al costo di 129 euro. Esteriormente l'Haier Smart TV è molto simile alle tante chiavette PC che abbiamo visto in questi mesi. Rispetto a questi ultimi però l'involucro plastico ha linee più squadrate, un disegno composto da una griglia di areazione interna e un LED di stato, posto sul fianco.

Haier Smart TV

Le dimensioni sono pari a 96 x 34.5 x 12 mm. Esteriormente, oltre alla connessione principale, di tipo HDMI, troviamo una porta microUSB e uno slot per schede microSD. Il device è compatibile con la tecnologia MHL che consente di alimentare il device attraverso la connessione USB o HDMI a seconda della porta supportata. All'interno troviamo una dotazione che potremmo ormai definire standard per questo tipo di prodotti, formata da un SoC con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400, di cui al momento non è stata specificata marca e modello, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile appunto tramite microSD.

La dotazione è completata da un modulo WiFi con supporto alla tecnologia di streaming video wireless DLNA. Il sistema operativo infine è Google Android 4.1 Jelly Bean ma pesantemente modificato nell'interfaccia da Haier con una GUI proprietaria che mira ad offrire un accesso più semplice e diretto alle principali funzionalità multimediali. Da ricordare infine che nel kit proposto a 129 euro è compreso anche un controller remoto, che da un lato raccoglie i tasti delle tipiche funzioni di un telecomando e dall'altra invece integra una tastiera QWERTY completa per interagire al meglio con l'OS del robottino verde.      

Via: MiniMachines

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy