Home News Haier Haipad al CES 2012

Haier Haipad al CES 2012

Haier Haipad al CES 2012Haier, azienda specializzata soprattutto in elettrodomestici e TV, è da qualche anno anche nel mercato dell'elettronica di consumo. Per la prima volta quindi al CES 2012 di Las Vegas, accanto alle televisioni, Haier ha mostrato il suo primo tablet touchscreeen, chiamato HaiPad.

Haier HaiPad, di cui abbiamo già parlato in passato, ha suscitato un certo interesse in fiera a Las Vegas per il suo nome, troppo simile nella fonetica ad Apple iPad. Le analogie tra i due device, però, si fermano a questo in quanto il primo tablet di Haier adotta un display da 7 pollici, con una cover in plastica colorata e la serie di tasti di controllo associati ad Android Froyo.

Android HaiPad

Android HaiPad

Al momento non conosciamo perfettamente in dettaglio i componenti hardware di Haier Haipad, ma il cartellino sistemato accanto al tablet ci fornisce alcune informazioni interessanti. Il display da 7 pollici è di tipo multitouch capacitivo con risoluzione di 1024 x 600 pixel. HaiPad integra un processore Samsung Hummingbird da 1GHz, 16GB di memoria Flash e due fotocamere: l'una posteriore da 3 megapixel e l'altra anteriore da 2 megapixel. Sarà provvisto di un modulo WiFi e Bluetooth 2.1 e sarà venduto in ben cinque colorazioni a scelta (nero, grigio, rosso, giallo e blu).

Android HaiPad

Non sono ancora ben chiari i progetti di Haier sulla distribuzione di HaiPad ma, se mai il tablet sarà immesso in commercio, non manterrà lo stesso nome per non creare confusione (e problemi di copyright) con Apple iPad. Probabilmente la vendita partirà in Cina, e poi si estenderà al resto del mondo.