Home News GSkill Falcon, SSD ad alte prestazioni

GSkill Falcon, SSD ad alte prestazioni

GSkill Falcon, SSD ad alte prestazioniGSkill, azienda conosciuta soprattutto per la produzione di banchi di memoria, si lancia anch'essa nella commercializzazione di dischi SSD ad alte prestazioni per tutti gli utenti che desiderano avere tra le mani le ultime tecnologie in termini di immagazzinamento dati.

Disponibili nelle capacità di 64GB, 128GB e 256GB, i nuovi dischi SSD Falcon sono forniti di memoria Flash MLC (Multi Level Cell) per offrire velocità all'altezza delle migliori versioni sul mercato. GSkill annuncia quindi una velocità di 230MB/sec in lettura e 190MB/sec in scrittura per i modelli da 128GB e 256GB. La versione da 64GB sarà un po' meno veloce con "solo" 135MB/sec in scrittura, mentre la velocità di lettura rimane invariata e fissa a 230MB/s. Il tempo di accesso è inferiore a 0.2 millisecondi.

GSkill Falcon
 
GSkill Falcon SSD 

I dischi SSD Falcon integrano un controller Barefoot di Indilinx e 64MB di memoria cache, poco comune. Questi modelli sono forniti di un'interfaccia SATA II  (3Gb/s) e beneficiano di un MTBF (durata media tra due guasti) di 2.5 milioni di ore. I drive Falcon hanno una garanzia di due anni, ma per il momento GSkill non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali, che dovrebbero essere vicini a quelli dei concorrenti, in particolare Intel X25 e OCZ Vertex (circa 800 euro per il modello da 256GB).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy