Google incassa un rifiuto da GrouponIl sito TechCrunch avrebbe ricevuto conferma da una fonte affidabile, vicina alle trattative di acquisizione di Google verso Groupon, che la società avrebbe rifiutato i 6 miliardi di dollari offerti dall'azienda di Moutain View.


Anche se al momento non ci sono notizie ufficiali, sembrerebbe che Groupon abbia rifiutato l'offerta di acquisizione di Google per restare indipendente. Le due aziende erano in trattative già dalla scorsa settimana, quando erano iniziate a circolare voci circa una offerta di 6 miliardi di dollari da parte di Google per rilevare questa società di acquisti e sconti a livello internazionale e locale. La fonte TechCrunch ha anche confermato che il fattuato annuale di Groupon ha raggiunto ormai 1 miliardo di dollari.

Groupon

Le stime del fatturato di Groupon sono aumentate molto rapidamente durante le trattative, indebolendo l'offerta di Google. Groupon, comunque, avrebbe acquistato recentemente tre siti asiatici, raggiungendo così più di 33 milioni di iscritti in 35 Paesi. Ricordiamo che negli ultimi mesi Groupon era stata adocchiata anche da Yahoo!, che aveva mosso una proposta di 3 miliardi di dollari, ma alla fine le due società hanno raggiunto solo un accordo commerciale annunciato durante il vertice Web 2.0.

Yahoo! integrerà gli sconti di Groupon nei suoi siti, includendo anche il contenuto di altre società specializzate come LivingSocial, Gilt City, BloomSpot, BuyWithMe, DealOn, Zozi, CrowdSavings, Lifebooker, FreshGuide, Scoop St, Goldstar, HomeRun, Tippr, Coupons.com, o ancora Valpak.

Anche Google deve incassare qualche "no"!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti