Home News gOS Cloud in video

gOS Cloud in video

gOS Cloud in videogOS Cloud, il nuovo sistema operativo browser-based, si mostra per la prima volta in video. Solo pochi secondi dall'avvio e il netbook è già pronto per essere utilizzato, con un interfaccia semplice ed essenziale.

Pochi giorni fa, vi abbiamo presentato il nuovo sistema operativo, gOS Cloud. Le interessanti novità introdotte da questa distribuzione, studiata esclusivamente per netbook e dispositivi mobile di piccole dimensioni, possono riassumersi nel concetto di sistema browser-based, costruito e potenziato intorno al navigatore web, Google Chrome. In occasione del Netbook World Summit, tenutosi a Parigi in questi ultimi giorni, Sasha di Eeepcnews.de ha girato un breve video con gOS al lavoro su un Gigabyte M912X.


Come possiamo intuire dal filmato, Google Chrome si avvia in pochi secondi e riporta in basso a sinistra, tutte le icone corrispondenti ai siti preferiti dell'utente. In questo caso, il mininotebook è impostato con Google Mail, Feed RSS, Google Maps, Google Calendar, BlogSpot, Youtube etc. Sulla destra si riconosce invece l'icona per lo spegnimento del netbook, quella relativa all'attivazione del WiFi e il tasto per il passaggio a Windows XP. Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate, gOS Cloud potrà essere installato sui netbook nel 2009, in dual boot con Windows XP.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy