Home News Il Gorilla Glass dell'Oukitel K10000 Pro resiste anche alla prova del trapano

Il Gorilla Glass dell'Oukitel K10000 Pro resiste anche alla prova del trapano

Il Gorilla Glass dell'Oukitel K10000 Pro resiste anche alla prova del trapanoProbabilmente è ricordato per la sua super-batteria, ma l'Oukitel K10000 Pro ha un'altra dote di cui potersi vantare: il vetro Gorilla Glass che riveste il display da 5.5" Full HD resiste alle forature di un trapano. Video demo.

Rispetto a qualche anno fa, oggi quasi tutti gli smartphone di fascia medio-alta possiedono uno schermo con vetro Gorilla Glass che - almeno in teoria - dovrebbe "salvare" il telefono da colpi, urti violenti e graffi accidentali. Non tutti i display però sono uguali, tanto che non è raro ritrovarsi con un terminale fuori-uso dopo averlo fatto cadere, ma quello integrato nel nuovo Oukitel K10000 Pro è diverso. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, il vetro Corning Gorilla Glass scelto è (quasi) indistruttibile tanto da resistere alle forature di un trapano.

Oukitel K10000 Pro alla prova del trapano

Il test è stato registrato nel video qui sopra: si prova il trapano, si accende lo smartphone e si fa partire la musica, mentre a fatica qualcuno del team tenta di distruggerne lo schermo. Invano. Non è un gioco né una bufala, anche perché il terminale è poggiato sul piatto di una bilancia che registra la forza (o meglio il peso) applicata nell'operazione di foratura (fino a 9.94Kg), proprio per eliminare il dubbio che la punta del trapano sfiorasse solo il display. Con fatica, viene praticato il primo buco al centro dello schermo ma lo l'Oukitel K1000 Pro continua a funzionare, così si fa un secondo ed un terzo foro, ma incredibilmente lo smartphone è ancora acceso, il lettore musicale è attivo e persino il touch reagisce.

Insomma, l'Oukitel K10000 Pro è davvero indistruttibile ma vi consigliamo di non replicare l'esperimento né su questo né su altri dispositivi.

Oukitel K10000 Pro però ha più motivi per essere ricordato: integra una batteria da 10000 mAh che dovrebbe funzionare per 7 giorni con un uso normale e più di 2 mesi in stand-by, ed ha una scheda tecnica "portentosa". Possiede un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore octa-core MediaTek MT6750T (4 Cortex-A53 da 1.5GHz e 4 Cortex-A53 da 1GHz) da 1.5GHz, con grafica Mali T860, 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM (espandibile fino a 64GB), oltre a due fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (anteriore) ed un lettore di impronte digitali sul retro. Il resto della dotazione comprende i soliti sensori, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, 4G-LTE con supporto per dual-SIM e banda 20, tutto gestito dal sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per chi fosse interessato, in questo periodo pre-vendita, Oukitel K10000 Pro è disponibile ad un prezzo più basso di quello di listino. Se siete fortunati potreste pagarlo anche la metà o con un consistente sconto, ma leggete il nostro precedente articolo per saperne di più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy