Home News Google Watch confermato. Prime specifiche in Rete

Google Watch confermato. Prime specifiche in Rete

Google Watch confermato. Prime specifiche in ReteUn tweet di @evleaks ci svela alcune (presunte) caratteristiche tecniche del prossimo Google Watch. Avrà display da 1.65" IPS, 512MB di RAM e 4GB di storage. Lancio al Google I/O?

Non è ancora ufficiale né chiaro, ma Google presenterà un proprio smartwatch. Quando? Non si sa, ancora. Da mesi pubblicamente e da anni nei suoi laboratori, l'azienda di Mountain View ha sottolineato l'interesse nei confronti delle tecnologie indossabili (non solo come Google Glass) con l'obiettivo di dar vita ad una piattaforma di sviluppo unica, comune e basata su un suo sistema operativo forse non ancora reso ufficiale. Dello smartwatch di Google si parla da diverso tempo, ma solo oggi possiamo aggiungere qualche dato concreto diffuso da @evleaks.

Il Google Watch sarà prodotto da LG, forse una delle poche aziende a non aver ancora lanciato un proprio orologio "intelligente" ma un partner sicuro per Mountain View dopo la lunga collaborazione per lo sviluppo degli ultimi smartphone Nexus. Lo smartwatch dovrebbe integrare un display da 1.65 pollici IPS con risoluzione di 280 x 280 pixel, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna. Il processore non è ancora noto (la fonte scrive TBD, che sta per "To Be Defined"), ma stando a recenti rumors dovrebbe trattarsi di un SoC Qualcomm Snapdragon 400 (APQ8026) quad-core. Il resto della dotazione dovrebbe prevedere una batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio e magnetometro, vibrazione e microfono.

Apparentemente il Google Watch sembra un dispositivo molto simile ai concorrenti già sul mercato, ma siamo certi che Google riuscirà a stupirci con qualcosa di nuovo. La data di lancio non è ancora stata fissata, ma c'è chi scommette che vedremo il primo smartwatch di Google alla Google I/O in programma a fine giugno.

Motorola Smartwatch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy