Home News Google vince la crisi e torna a crescere

Google vince la crisi e torna a crescere

Google vince la crisi e torna a crescereTempo di bilanci per i maggiori colossi del settore IT e tra questi non poteva mancare Google che ha rilasciato in queste ore i conti relativi al terzo trimestre dell'anno. L'azienda di Mountain View torna a funzionare, lentamente.

Dopo un calo degli utili registrato negli ultimi trimestri, Google è in ripresa. Secondo i risultati del terzo trimestre 2009, l'azienda di Mountain View ha registrato un fatturato superiore alle aspettative, che le consentirà di acquisire una o più società all'anno. Grazie ai maggiori investimenti degli inserzionisti online, più generosi nel terzo trimestre del 2009, i consumatori hanno effettuato più acquisti su internet, aiutando la crescita economica globale e il fatturato di Google.

Google Brin 

In seguito a questo annuncio, il primo motore di ricerca ha registrato un incremento nelle sue azioni, pari al 3.2% con 547 dollari, dopo aver ottenuto un risultato in picchiata dell'1% a 529 dollari, lo scorso giovedì. In generale, le azioni di Google sono cresciute dell'80% da marzo 2009. Tra i maggiori beneficiari della ripresa economica, quindi, vi è Google che riesce a vincere anche i peggiori periodi di crisi grazie alla sua massiccia presenza sul mercato, dalla ricerca web alla pubblicità.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy