Home News Google TV attesa per la prossima estate?

Google TV attesa per la prossima estate?

Google TV attesa per la prossima estate?Secondo quanto riferito dal New York Times, Google, Intel, Sony e Logitech starebbero lavorando insieme su una piattaforma di accesso ad Internet dalla televisione. I primi servizi potrebbero arrivare nel corso della prossima estate.

Google TV, questo è il nome del progetto sul quale è impegnato da mesi il gigante di Mountain View in collaborazione con Intel, Sony e Logitech. Secondo quanto riferito nell'articolo pubblicato dal New York Times, l'idea delle quattro aziende è quella di concepire l'accesso ad Internet in modo più facile e veloce, così come attualmente si fa zapping. Google TV dovrebbe essere integrato direttamente nei televisori Sony, in "set-top box" forniti di processore Intel Atom.

Google TV

Logitech, invece, si impegnerà a realizzare un telecomando fornito di una tastiera. Il cuore del sistema è affidato ad Android e ad una versione personalizzata del browser Chrome. I quattro giganti hanno intenzione di rendere disponibile nei prossimi due mesi un kit di sviluppo, aprendo quindi la piattaforma a sviluppatori già esperti nella realizzazione di applicazioni per smartphone Android. Infine, l'interfaccia offrirà un accesso al motore di ricerca Google, ai suoi servizi come YouTube, Picasa, Gmail, nonché a social network e ad applicazioni che saranno certamente raggiungibili dal negozio online.

Per Google investire nel piccolo schermo significa aprire un nuovo varco pubblicitario puntando sulla potenza dell'azienda per offrire dei contenuti ricchi e variegati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy