Home News Google termina l'anno con utili da record

Google termina l'anno con utili da record

Google termina l'anno con utili da recordCon 6.67 miliardi di dollari di fatturato sull'ultimo trimestre, Google termina il 2009 positivamente. I risultati, in rialzo del 17% su un anno, sono accompagnati da una crescita netta di 1.974 miliardo di dollari.

Al termine dell'anno, Google ha dunque guadagnato 6.520 miliardi di dollari di utili, potendo così disporre di circa 24.5 miliardi di dollari che Eric Schmidt, CEO del primo motore di ricerca online a livello mondiale, ha intenzione di sfruttare nel 2010 per ampliare la sua azienda, ed in particolare focalizzarsi su alcune operazioni di crescita esterna.

Eric Schmidt di Google

Il 66% del fatturato trimestrale deriva dai siti online dell'azienda di Mountain View, dalle varie declinazioni di Google passando per YouTube ed altri servizi connessi. Il 31%, cioè 2.04 miliardi di dollari, sarebbero stati generati dalla rete di editori di Google, che utilizza il servizio di AdSense. L'azienda di Mountain View indica di aver trasferito 250 milioni più 1.47 miliardi dollari del trimestre ai suoi diversi partner industriali, che favoriscono Google nell'ambito dei loro prodotti (Firefox ad esempio).

"In uno scenario in cui l'economia mondiale sta riprendendo vigore gradualmente, la nostra fine dell'anno è stata straordinaria", si rallegra Google nel suo comunicato stampa. "In questi primi giorni del 2010, restiamo estremamente ottimisti sulle sorti di Internet e continueremo ad investire in maniera massiccia nell'innovazione tecnologica per favorire i nostri utenti e clienti, ma anche il Web in generale".

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy