Google StreetView: ora in ItaliaDa oggi è disponibile un nuovo servizio di Google, che prende il nome di Google Street View. Vi dà la possibilità di guardare dal vivo le strade di Milano, Firenze, Roma e la zona del Lago di Como.


Google porta l'Italia su internet, attraversando le strade, i palazzi, le piazze, e gli angoli più nascosti del nostro Paese. Il nuovo servizio Google Street View, realizzato attraverso una sequenzialità di scatti fotografici per una visione a 360 gradi, è da oggi disponibile anche in Italia. Per il momento solo Milano, Firenze, Roma e la zona vicina al lago di Como sono coperti da mappe fotografiche. Per privacy e riservatezza, sono stati accuratamente oscurati i volti dei passati e le targhe delle auto.

Google StreetView 

Ricordiamo che l'Italia si aggiunge oggi come terzo Paese europeo ad essere dotato di tale servizio, dopo Francia e Spagna, mentre negli Stati Uniti sono circa 50 le città tracciate da Google View. Allargando il mappamondo, ci accorgiamo di qualche decina di città censita in Giappone e poche centinaia in Australia. In italia, il servizio è stato favorito dal contributo di Regione Toscana, l’agenzia immobiliare Tecnocasa e TVtrip, un portale dedicato alla ricerca di hotel. In alcuni casi, Google Street View è affiancato da una voce guida, che aiuta l'utente nella visita della zona.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti