Home News Google: Street View in triciclo nei centri storici

Google: Street View in triciclo nei centri storici

Google: Street View in triciclo nei centri storiciStreet View è il servizio di Google Maps, che permette a tutti gli utenti di visitare virtualmente una città del mondo, passeggiando per le sue strade, per i vicoli, anche negli angoli più nascosti. Per i centri storici pedonali, l'azienda di Mountain View ha previsto un triciclo.

Abitualmente le fotografie della città sono scattate con la popolare Google car, spesso al centro di accese polemiche, fornita di un sofisticato sistema di telecamere esalenticolari che permette di scattare delle immagini panoramiche a 360 gradi raccolte poi in Google Street View. Uno dei limiti della Google car è sicuramente quello di non poter accedere alle zone a traffico limitato (ZTL), privando dunque il servizio e gli utenti che lo consultano di inestimabili bellezze artistiche.

Triciclo di Google 

Ecco quindi l'idea! Da oggi un originale "triciclo" corre per le zone pedonali di alcune città italiane, fotografando quel patrimonio artistico accessibile solo a piedi. Google Italia, infatti, nel comunicato ufficiale, spiega: "Molte persone in tutta Italia ci hanno chiesto di includere in Street View più immagini dei nostri tesori turistici e artistici. Molte delle meraviglie che fanno dell’Italia una meta amata in tutto il mondo, però, sono difficilmente raggiungibili con le Google car. Allora ci siamo messi a pensare, spremendoci le meningi per mesi e mesi e coinvolgendo le nostre migliori menti e alla fine abbiamo inventato l’ennesima, sofisticatissima tecnologia: il triciclo Stret View!".

Guidato da un ragazzo con cappellino e maglia firmata Google, il triciclo Street View ha debuttato nelle strade di Genova, ma nei prossimi giorni visiterà altre città storiche e artistiche del nostro Paese. Come la Google car, anche il triciclo è provvisto del sistema di telecamere esalenticolari, le cui fotografie saranno elaborate e pubblicate solo nei prossimi mesi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy