Google spiega il Web con un ebookGoogle ama il Web e i suoi "cittadini". Per questa ragione l'azienda di Mountain View ha lanciato il libro digitale "20 Things I Learned About Browsers and the Web", attraverso cui spiegherà Internet agli utenti.

Sembrerebbe che l'istruzione e la conoscenza degli internauti sul Web sia piuttosto insufficiente. Google ha pensato quindi di spiegare agli utenti che giornalmente visitano le proprie pagine e quelle di miliardi di siti Web come è fatto il mondo di Internet. L'azienda di Mountain View ha deciso di tenere la sua lezione in modo piuttosto alternativo, semplice e diretto. Il primo motore di ricerca ha lanciato pochi giorni fa un ebook animato intitolato "20 Things I Learned About Browsers and the Web".

Google ebook

Il libro digitale offre una presentazione ed una spiegazione sulle nozioni base ed essenziali nella comprensione del Web, come il protocollo TCP/IP, il codice HTML, i virus, i malware ed altri concetti importanti. In 62 pagine, Google segmenta le varie tematiche del Web in molti capitoli: il cloud computing, le applicazioni Web, i browser, la privacy su Internet, l'open-source, etc ect.

Si tratta di un'iniziativa lodevole e particolarmente matura, che permetterà a tutti gli internauti (soprattutto gli anglofoni) di chiarire alcuni concetti fino ad oggi sconosciuti. Il libro è accessibile seguendo questo link. Buona lettura!

Commenti