Home News Google ripara Gmail

Google ripara Gmail

Google ripara GmailNella giornata di ieri, Google è stato impegnato nel ripristino di circa 40.000 account di Gmail. Anche se il guasto sembra aver coinvolto meno utenti del previsto, la situazione torna gradualmente alla normalità.

Nella giornata di ieri, il primo motore di ricerca, Google, ha annunciato che circa lo 0.02% degli utenti che utilizzano il servizio Gmail potrebbe aver sofferto di un problema tecnico nella notte tra domenica e lunedì. L'azienda di Mountain View ha assicurato che il guasto rientrerà in breve tempo, ed in particolare entro oggi. Secondo alcuni dati generali sull'utilizzo di Gmail, il problema avrebbe coinvolto circa 40.000 account di utenti nel mondo.

Google ripara Gmail

Anche se inizialmente, un portavoce europeo aveva segnalato che gli utenti con problemi tecnici rappresentavano circa lo 0.08%, nel pomeriggio di ieri un portavoce degli Stati Uniti, Andrew Kovacs, ha affermato che in realtà gli internauti interessati sono quattro volte meno. "Abbiamo già ripristinato un terzo degli account infetti", ha aggiunto Kovacs. "Speriamo che tutti siano corretti entro la fine della giornata", ha continuato. "Speriamo di poter ripristinare tutti gli account, senza perdite di dati", ha anche indicato.

Il guasto, che è cominciato domenica sera, ha determinato la perdita (almeno temporaneamente) di alcuni messaggi e mail degli internauti. Nel corso della riparazione, inoltre, gli utenti non avevano alcuna possibilità di accedere al proprio account Gmail.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy