Home News Google porta musica gratis in Cina

Google porta musica gratis in Cina

Google porta musica gratis in CinaNella giornata di ieri, Google ha lanciato in Cina un nuovo servizio di download gratuito per file musicali. L'obiettivo è quello di arginare la pirateria online, con la distribuzione di musica legalizzata, coperta da copyright con l'autorizzazione delle principali azienda discografiche, con le quali verrano divisi i proventi pubblicitari.

Top100 è il nuovo portale cinese dedicato alla musica, da ieri partner ufficiale di Google, che da anni cerca di espandere i propri confini invadendo anche settori molto diversificati tra loro e lontani dalla ricerca online, in cui detiene una posizione di spicco. Lee Kai-Fu, presidente di Google in Cina, ha dichiarato che il download gratuito di musica online, pur essendo un segmento sempre vivo, è poco sfruttato soprattutto da Google. Il servizio prevede il download di circa 350.000 canzoni, di artisti cinesi e stranieri, che nei prossimi mesi potrebbe sfiorare il milione.

Google 

L'accordo prevede, come anticipato in precedenza, anche un contratto con le principali aziende discografiche, quali Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music, le quali saranno socie in affari con Google, dividendo i profitti pubblicitari. Per il momento il colosso della ricerca online non ha intenzione di estendere questo servizio oltre il mercato cinese, che probabilmente rappresenterà il banco di prova per un lancio a livello mondiale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy