Google Play Music ora è più intelligenteGoogle Play Music si aggiorna utilizzando una tecnologia di "apprendimento automatico" per suggerire playlist a seconda del tempo, dell'attività e del luogo (o di altre condizioni ancora) in cui ci si trova.


Disponibile per Android, iOS e web, Google Play Music diventa ancora più semplice, smart e sempre più personalizzabile. Grazie a una forte componente di machine learning, Google Play Music è ora progettato per essere la perfetta colonna sonora dei diversi momenti della giornata. Sarà cosi in grado di capire il luogo in cui ci si trova, il tempo e l'attività che si sta svolgendo e personalizzare le playlist in base alla musica più adatta ai nostri gusti.

Google Play Music

In sostanza, Google sostiene che il nuovo servizio sarà in grado di capire quale musica ci piace ascoltare e quando, suggerendo una compilation sulla TV di casa o sullo smartphone se siamo in movimento.

La funzione è basata su una tecnologia che Google ha acquisito quando ha rilevato la società Songza ed un'app che suggerisce playlist a seconda delle nostre abitudini musicali, nonché dell'ora, del giorno o della settimana in cui ci piace ascoltarle. Ad esempio, al mattino, Google Play Music può far partire dei brani musicali per svegliarci, quando facciamo colazione o mentre ci spostiamo in ufficio. I vantaggi introdotti dal nuovo servizio di Google saranno superflui per chi ha già delle playlist preferite per diverse attività, ma potrebbe comunque aiutare anche questi utenti - soprattutto chi è pigro o ha poco tempo a disposizione - nell'organizzazione della musica.

L'ultima release di Google Play Music è in distribuzione per Android, iOS e web in questa settimana e dovrebbe essere disponibile per gli utenti di 62 Paesi, tra cui ovviamente anche l'Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti